Serie C Femminile - La Cresci in Rete vince in rimonta contro l’Asd Volley ’96: 3 a 1 il finale al PalaJuvara
Cresci in rete - Volley ’96 3-1
(Set 17-25, 25-14, 25-21, 25-14)
Cresci in Rete: Ferraro, Recupero, Girone, Giovenco, Sicari, De Luca, Demestri, Raymo, Erba, Rotella, Bonfiglio (L1), Hal Hunaiti (L2). All. Russo.
Volley ‘96: Di Bella, Caragliano, Gitto, Tassone, Napoli, Munafò, Lombardo, Merrina, Musicò, Andaloro, Milioti (L1), Ferrara (L2). All. Salmeri.
Arbitri: Lentini e Patanè di Catania
----
Seconda vittoria in campionato per la Cresci in Rete. La compagine messinese si aggiudica un importante successo sul parquet del PalaJuvara contro l’Asd Volley ’96. Per le milazzesi si tratta della prima sconfitta stagionale, che decreta l’interruzione di una striscia positiva tenuta in piedi per tre giornate. Le ragazze di mister Russo partono in sordina e concedono il primo set alle ospiti (17-25), complici i troppi errori in entrambe le fasi. La reazione però è immediata e la Cresci in Rete si scuote, imponendosi nettamente nel secondo parziale (25-14) grazie all’ottima verve offensiva delle attaccanti. Nel terzo parziale il match torna più equilibrato, ma sono ancora le messinesi ad avere la meglio (25-21).
Nel quarto e ultimo set le distanze tornano ai livelli del secondo periodo, con la Cresci in Rete che mette il sigillo sulla seconda vittoria in stagione grazie al 25-14 finale. Da segnalare le ottime percentuali in attacco, che si sono rivelate fondamentali nel decretare la vittoria della squadra del presidente Giorgio Caprì. In doppia cifra sono andate Adriana Giovenco, che ha pienamente recuperato dall’infortunio che l’aveva tenuta ai box la scorsa settimana, ma anche Irene Ferraro, Valentina Recupero, Laura Demestri e Federica Sicari. Prossimo impegno previsto per domenica prossima, quando la Cresci in Rete sarà di scena al PalaJungo di Giarre per affrontare l’Asd Amici del Volley, attuale capolista del girone.