Serie C Femminile - La Cresci in Rete sfida la Nino Romano. Laura Demestri: ''Sogniamo la rivincita ma dovremo essere attente''.
L’obiettivo è centrare il bottino pieno. Per consolidarsi ai piani alti della classifica, ma anche per riscattare la pesante sconfitta rimediata nella sfida d’andata. La Cresci in Rete oggi (ore 19) sfida la Nino Romano al PalaJuvara. Match sulla carta equilibrato, che arriva in un momento positivo per il sodalizio peloritano, reduce da due vittorie consecutive che hanno accresciuto nel gruppo la consapevolezza nei propri mezzi. A presentare la sfida contro la compagine milazzese è la centrale della squadra del coach Russo, Laura Demestri: “Abbiamo l’opportunità di prenderci una rivincita sulla sconfitta subita all’andata. Obiettivo che potrà essere raggiunto solo se riusciremo a giocare una partita attenta. I dettagli potranno fare la differenza, ed è a questi che in settimana abbiamo dedicato parte del nostro lavoro in palestra. Avversario ostico, che vanta in squadra atlete con consolidata esperienza in categorie superiori, per battere il quale sarà necessario mettere in campo il 100% del nostro potenziale”.
La Cresci in Rete vuole allungare la striscia utile. Grazie alle ultime due vittorie sono arrivati punti indispensabili, ma a tratti la squadra ha subito dei cali di tensione che vanno evitati nel proseguo del torneo: “In effetti, soprattutto contro il Tremonti, la flessione mentale del terzo set avrebbe potuto costarci parecchio. Poi abbiamo ripreso in mano la gestione della gara, archiviando una vittoria meno semplice di quanto dica il 3-1 finale. Dinamiche per certi versi simili si sono ripresentate nella sfida ad Aci Catena, domenica scorsa. Abbiamo comandato senza patemi i primi due set, ma nel terzo parziale abbiamo fatto qualche errore di troppo, soprattutto in battuta. Fortunatamente, anche in quel caso, ci siamo ritrovate in corso d’opera, chiudendo al meglio la gara”.
Laura Demestri