Serie C Femminile - La capolista Santo Stefano chiude il girone di andata battendo il Cresci In Rete

25.01.2016 11:28

Volley Santo Stefano-Cresci In Rete 3–0

(Progressione set: 25-19; 25-14; 25-22)

Volley Santo Stefano: Pipitone 17, Saccà 4, Scrimieri 4, Prinzivalli 9, Todorova 6, Giusti 5, Parisi, Mercanti, Todaro (lib), Natoli, Rondinella, Famularo, Iraci. All: Romeo

Cresci In Rete: Ferraro 16, Recupero 3, Mantarro 1, Girone, Giovenco 6, Sicari 6, Rotella 2, Erba 2, Bonfiglio (lib), Rayma, De Luca (lib), Al Hunaiti, Aloise. All: Russo

Arbitri: Di Carlo e Sinacori di Palermo

---

Ogni commento sportivo, questa settimana, non può che essere secondario rispetto al profondo e sincero sentimento di cordoglio cui la società del Volley Santo Stefano in tutte le sue componenti si associa per la scomparsa di Mimmo Renzo, storico presidente della PGS Savio Messina. Un uomo che ha dedicato le propria vita allo sport ed alla crescita dei giovani cui l’intero movimento sportivo siciliano deve una profonda riconoscenza.

Passando alla parte sportiva dell’ultimo weekend, il Volley Santo Stefano chiude in bellezza il girone d’andata imponendosi d’autorità contro l’ottima Cresci in Rete Messina. Un successo che regala alla squadra stefanese il platonico titolo di “campione d’inverno” del girone B di serie C. Santo Stefano era chiamata a riprendere la marcia interrotta domenica scorsa con la sconfitta al tie-break di Milazzo ma di fronte alle ragazze allenate da Romeo si presentava un match non facile, contro una squadra ben organizzata come la Cresci in Rete.

Perfetto l’approccio alla gara delle stefanesi che pronti via si portano già sul 10-0. L’andamento del primo set risente dell’avvio sprint delle locali che, nonostante il tentativo delle ospiti di rimettersi caparbiamente in corsa, controllano sino al conclusivo 25-19. Nel secondo parziale le musica non cambia. Le padroni di casa con battuta, muro e difesa tolgono sicurezze alle messinesi. Il set prende presto la via di casa e si chiude 25-14. Nel terzo parziale il tecnico ospite Russo da fondo a tutte le proprie risorse per rimettere in piedi la contesa ed in effetti il parziale risulta quello più combattuto. Santo Stefano scivola in un paio di occasioni in ricezione, ma nel momento clou è più lucida tatticamente e chiude in volata sul 25-22.

Soddisfazione a fine gara in tutto l’entourage stefanese: “Chiudiamo l’andata con un bottino che va oltre ogni reale aspettativa – afferma il tecnico Romeo – . 9 vittorie ed appena 2 sconfitte, entrambe portando comunque a casa un punto, raccontano di un percorso di maturità che la squadra ha seguito settimana dopo settimana e che ci consentirà di giocare la seconda parte di stagione con straordinaria tranquillità, affrontando tutti i match con la serenità necessaria”. Domenica prossima a Santo Stefano di scena la Coppa Sicilia con la gara secca dei quarti di finale contro Trabia.

 

COMUNICATO SANTO STEFANO