Serie C Femminile. Il Team Volley si aggiudica il derby cittadino con il Cus Unime
Team Volley Messina – Cus Unime 3-0
Set: 25-15; 25-22; 25-16
Team Volley Messina: De Domenico, Natoli, Recupero, Tsankova, Bitto, Ingrosso (K) Saporito, Miranda, Siracusano, Ragonese, Letizia (L) All. Ferrara.
Cus UniMe: Maisano, D'Arrigo, Raccuia, Giuffrida, Venuto (K) Salvato, Chiofalo, Arena, Alibrandi, Sgambati, Gambadoro, Currò (L) All. Leandri
---
Il Team Volley Messina allunga a tre le vittorie consecutive nel campionato di serie C. Alla palestra Juvara le ragazze di mister Flavio Ferrara piegano in tre set le resistenze del Cus Unime.
Al derby cittadino Ingrosso e compagne vi arrivano con la giusta dose di concentrazione e, sin dalle battute iniziali, manifestano il chiaro intento di non lasciare nulla al caso. L’approccio positivo si traduce in un cospicuo vantaggio ed incanala il match lungo il binario preferito. Conquistato il set, il Team Volley abbassa leggermente i ritmi, favorendo il ritorno delle ospiti che rimangono a lungo agganciate al parziale. Malgrado gli sforzi profusi ed il generoso impegno elargito, tuttavia, nel finale saranno ancora le padrone di casa ad assestare la zampata decisiva. Forte di un margine, piuttosto rassicurante, il Team Volley a questo punto può amministrare il match e senza troppi patemi centrare un successo fondamentale per continuare a cullare i propri obiettivi.
Una prestazione autoritaria, dunque, frutto non solo di grinta ed abnegazione ma anche di tecnica importante e trame di gioco interessanti, come conferma nel dopo gara il tecnico Ferrara: “Nel primo e nel terzo set abbiamo esibito una buona qualità, trasferendo sul campo, nel modo migliore, quanto provato in allenamento. Ciò è merito di un gruppo affiatato in cui ognuno sa cosa deve fare e si prodiga per riuscirci al meglio”.
.