Serie C Femminile - Il Savio Messina fa il pieno con Acicastello: è la vittoria numero 16 in campionato
Savio Messina - Virlinzi Saturnia Acicastello 3-0
(Set: 25-7, 25-11, 25-13)
Savio: Toscano, De Domenico, Bitto, Ferrarini, Nielsen, Raymo, Siracusano, Ragonese, Scilipoti, Letizia (L). All. Conti Nibali
Virlinzi: Barbitta, Cantarella, Dato, Gangemi, Riotta, La Rosa, Mirabella, Santangelo, Spampinato, Spoto, Famoso (L).
----
Tre set sono sufficienti al Savio Messina per avere ragione di Acicastello in un match valido per la ventesima giornata del campionato di serie C femminile. Sul taraflex del PalaJuvara le ragazze allenate da Sergio Conti Nibali si impongono 3 a 0 al termine di una gara a senso unico. Sin dalle battute d’avvio è apparso evidente il divario di valori tra le due compagini con le gialloblu salesiane che hanno messo subito una certa distanza tra loro e le etnee. Toscano e compagne non hanno dovuto neppure forzare più del necessario i ritmi di gioco andando a concludere i tre set con scarti quanto mai consistenti: primo set appannaggio del Savio per 25 a 7 che poi fa suo anche il secondo con un eloquente +14 (25-11) e il terzo per 25-13.
Per il team del presidente Renzo si tratta della sedicesima vittoria su 17 incontri disputati che gli permette di mantenere il primato con una lunghezza di vantaggio sul Giarre: 45 quelli collezionati ad oggi dal Savio contro i 44 delle agguerrite etnee che però hanno disputato una gara in meno (16) rispetto alla capolista. Dunque resta aperta la lotta per il primato nel girone che con tutta probabilità verrà deciso sui titoli di coda.
MESSINA FLASH