Serie C Femminile - Il Savio vince a Milazzo e si avvicina alla vetta: la Nino Romano lotta per due set

19.01.2016 15:41

Nino Romano – Savio 0-3

(Set:11-25, 22-25, 24-26)

Nino Romano: Di Bella, Mazza, Caruso, Passalacqua, Ferro, Musicò A, Musicò M, Natalini, De Luca, Ragonese, Lo Duca (L). All. Maccotta.

Savio: Tsankova, Miranda, Micali, Bitto, Serban, Ingrosso, Siracusano, Letizia (L), Villari, De Domenico, Ferrarini, Natoli. All. Ferrarini Klinec

-----

Il Savio torna dalla Palestra Ciantro con altri tre punti pesanti che gli permettono di mantenere la piazza d’onore e al contempo ridurre a  -2 le distanze dal vertice del girone B. Le ragazze seguite da Monica Klinec vincono 3 a 0 con la Nino Romano e allungano a otto le vittorie in campionato. La Nino Romano, costretta a rinunciare alla Marzo,  non ha giocato male nonostante il punteggio finale, opponendo una decisa resistenza soprattutto negli ultimi due set risoltisi in favore delle gialloblu nelle fasi finali. Un segnale ulteriore che la formazione mamertina di mster Mauro Maccotta è sulla strada giusta che deve portare alla salvezza.

Il Savio ha invece messo in evidenza oltre alle capacità tecniche delle proprie atlete, una collaudata intesa in seconda linea del collettivo e la capacità di mantenere la freddezza per andare a chiudere gli scambi in maniera positiva nei momenti delicati dei set. 

Tra le fila gialloblu spiccano le prove del libero Rosa Letizia decisiva con i suoi interventi in ricezione e l’ottimo lavoro svolto in difesa dalla Serban, mentre in attacco Kalina Tsankova con i suoi 17 punti ha dato un contributo fondamentale per la vittoria. In doppia cifra anche la Pilar.  

Il primo set  è un monologo del Savio che attacca e copre con precisione andando a chiuderlo  con un 11 a 25 che lascia spazio a pochi dubbi. Di ben altro tenore la Nino Romano che si vede in campo nel secondo e terzo. Parziali vissuti sul filo dell’equilibrio e del punto a punto con il finale che premia Ingrosso e compagne. Nel terzo, sul 23 a 20 per le mamertine, la formazione ospite rimonta riuscendo a spuntarla ai vantaggi.

una fase di gioco

MESSINA FLASH