Serie C Femminile - Il Savio centra la settima vittoria in campionato: 3 a 1 al Nicosia
Savio Messina – Naf Nicosia 3-1
(Set: 27-25, 25-16, 18-25, 25-12)
Savio: Toscano, Bitto, De Domenico, Ferrarini, Klinec, Nielsen, Raymo, Letizia (L).
Naf Nicosia: De Pasquale, Di Pasquale, Fascetta, Ferraloro A, Ferraloro F, Ciardi, Macar, Restivo, Romano, D'Alfonso (L).
-----
Il Savio centra la settima vittoria nel campionato di serie C, mantiene l'imbattibilità nel girone, il secondo posto e, complice anche la sconfitta della capolista Cresci In Rete, riduce a due i punti di ritardo dalla vetta ma con una partita in meno giocata. Il successo ottenuto contro il Nicosia, nonostante il 3 a 1 finale ha un sapore particolare perché maturato in condizioni di emergenza. Senza Ragonese, Siracusano, Scilipoti e la Giuliano, il Savio si presenta in campo con uno schieramento inedito che vede Monica Klinec in campo come opposto la Raymo impiegata al centro per compensare l’assenza di Ragonese con De Domenico di banda. Gli unici punti fermi, anche come ruoli sono la Toscano in regia, Marcela Nielsen a posto 4 e Bitto al centro, alle quali si va ad aggiungere il libero Rosa Letizia.
Con equilibri tattici tutti da ridisegnare, sono ancora una volta emerse le capacità del gialloblu di sapersi disimpegnare, con spirito di sacrificio, in ruoli e posizioni diverse da quelli che sono abituate a ricoprire, mettendo al primo posto il collettivo. Il Savio ha stentato nel primo set dove complici anche molti errori è riuscito soltanto ai vantaggi ad avere la meglio sul Nicosia (27-25), ha giocato un secondo e un quarto su ritmi sostenuti andando ad imporsi con scarti consistenti (25-15 e 25-12). Nel mezzo un calo di tensione nel terzo giocato meglio e vinto dal Nicosia ma che non ha influito sull’esito finale del match che premia Toscano e compagne.
Marcela Nielsen in azione
MESSINA FLASH