Serie C Femminile. Il Messina Volley all'assalto del Trabia nel debutto ai Play off Big
La palestra piccola del PalaSan Filippo farà da teatro al debutto del Messina Volley nei play off big per la promozione in B2. Le ragazze di coach Danilo Cacopardo ospitano domenica (primo servizio alle 18) la Polisportiva Lanza Trabia, nella gara d'apertura del triangolare tra le vincitrici dei tre gironi di serie C che assegnerà il primo pass verso la quarta serie nazionale.
L'obiettivo del Messina Volley è quello di dare seguito al cammino condotto nel corso della stagione regolare che l'ha visto concludere il proprio girone al primo posto. Si tratta di una gara in cui si prevedono alti livelli agonistici, vista l'importanza della posta in palio. Iniziare con il piede giusto avrebbe il suo peso in vista del secondo match di questi play off Big che il Messina Volley dovrà disputare successivamente.
La formazione cara al gm Mario Rizzo dovrà fare a meno di Giulia Montalto, che ha lasciato la città dello Stretto per motivi professionali, mentre nella rosa sono state inserite a pieno titolo le giovanissime Under18 Giovanna Biancuzzo e Giulia Mondello, classe 2000.
La Polisportiva Lanza Trabia si affida alla esperienza di atlete come l’opposto Maria Valente, il centrale Simona Sinfonia ed il libero Irma Lo Iacono, oltre a Scarpulla, Segreto, Gatta e Volo. Ma il Messina Volley ha le soluzioni in rosa per provare a cogliere un successo importante per il proseguo della competizione. La direzione di gara è stata affidata alla coppia di fischietti di Siracusa, Privitera e Martorino.
MESSINA FLASH