Serie C Femminile. Il Messina Volley torna da Milazzo con tre punti preziosi in ottica play off

19.12.2016 10:01

As Volley 96 - Messina Volley 0-3
(set: 15-25, 17-25, 9-25)
Messina Volley: Polito, Rando, Carollo, Criscuolo, Guglielmo, Laganà, Montalto, Nielsen, Cannizzaro, Donato (k), Scimone, Millo. All. Danilo Cacopardo.
Volley 96 Milazzo: Merrina E., Di Bella, Napoli, Guadagnini (k), La Fauci, Cicciari, Milazzo, Tassone, Cambria (L1), Merrina G (L2). All. Francesco Salmeri.
Arbitri: D’Urso e Gambuzza di Catania
----

Il Messina Volley ottiene un’altra vittoria, dopo quella di sette giorni prima contro il Giavì Pedara del tecnico Maccarrone. Stavolta, il 3-0 si ripete in trasferta a Milazzo, nella “tana” del Volley ‘96, al Pala Tukory.

Vittoria netta e mai messa in discussione quella ottenuta contro il volenteroso team mamertino del tecnico Salmeri. Tanta voglia di far bene non è stata sufficiente a capitan Guadagnini e compagne per opporsi ad un più esperto roster, come quello a disposizione dell’allenatore peloritano Danilo Cacopardo.
Nel primo set si è visto un certo equilibrio in campo soltanto nelle primissime azioni di gioco. Poi il Messina Volley a metà set operava già un allungo di cinque punti, vantaggio raddoppiato a fine parziale. Alla ripresa del match, una serie di battute vincenti delle ospiti costringono mister Salmeri a chiamare time-out sullo 0-5. Lo stesso allenatore, durante la prima metà del set, prova a rinnovare il cambio a favore dell’ingresso di Giulia Di Bella al posto di Cicciari, già operato nel corso del primo parziale di gioco, ma lo “spartito” di giornata non prevede alcuna variazione: anche questo set termina a favore del Messina Volley, stavolta con il punteggio di 17-25.

Praticamente la gara finisce quì, visto il terzo parziale giocato con la stessa rassegnazione, ma di segno opposto, da entrambe le formazioni; il tutto testimoniato dal 9-25 finale. Durante quest’ultima fase del match, nel Messina Volley spazio a Laganà e Cannizzaro, al posto di Donato e Criscuolo, ridisegnando, quindi, la diagonale palleggiatrice-opposto nel sestetto giallorossoblu.

Cordialissimo dopo partita tra le due società, all’insegna degli auguri per un Buon e Santo Natale. Adesso il campionato riposa e riprenderà direttamente l’8 gennaio 2017, con il Messina Volley impegnato al Pala Sport San Filippo nel derby cittadino contro il CUS Unime.

Michela Laganà