Serie C Femminile. Il Messina Volley supera lo scoglio Giavi Pedara e mantiene ben saldo il primato
Giavi Pedara - Messina Volley 1–3
Set: 21-25, 21-25, 25-21, 22-25
Giavì Pedara Volley: Lombardo (k), Caruso, Vitaliti, Di Stefano E. , Trovato, Tomasello, Asero (L1), Mosca, Catania G., Di Stefano F., Pollerone, Musumeci, Pandolfo (L2). All. Piero Maccarrone.
Messina Volley: Polito, Rando (L), Criscuolo, Guglielmo, Mondello, Laganà, Montalto, Nielsen, Cannizzaro, Donato (k), Biancuzzo, Scimone. All. Danilo Cacopardo.
Arbitri: Tazio di Agrigento e Aleo di Caltanissetta
---
Ci sono volute quasi due ore di gioco intenso e combattuto per permettere al Messina Volley di ottenere l’intera posta in palio sul parquet del PalaSport di Pedara, ai danni della formazione locale.
La squadra del Giavi si è presentata abbastanza motivata nel tentare di prendersi una rivalsa sportiva dopo il 3-0 subito all’andata, con Lombardo e Catania abbastanza continui in attacco. La formazione messinese del tecnico Cacopardo, ha lottato strenuamente senza subire la veemenza delle avversarie, murando la dinamicità delle schiacciatrici di casa, vincendo i primi due set. Nel terzo parziale, il Messina Volley ha dovuto subire il ritorno del Giavì. Ma sul 1-2 , pronta è stata la reazione di Nielsen e compagne, con la squadra dello Stretto che si è aggiudicata il quarto e decisivo set per l’ottenimento dei 3 punti in palio che consolidano la vetta della classifica in vista dei prossimi impegni agonistici.
Marcela Nielsen