Serie C Femminile. Il Messina Volley ingrana la settima.. vittoria consecutiva e si isola in vetta

13.02.2017 11:24

Messina Volley - La Saracena 3-1
Set: 22-25,25-19,25-17,25-13
Messina Volley: Polito, Criscuolo, Guglielmo, Mondello, Laganà, Montalto, Nielsen, Cannizzaro, Donato (k), Biancuzzo (L2), Scimone, Rando (L1). All. Danilo Cacopardo.
La Saracena All Work Volley: Reitano, Magistro, Foraci (k), Merlo, Sergi, Ferraccu’, Caruso, Agnello, Tumeo, Foraci (L1), Anastasi (L2). All. Mauro Silvestre.
Arbitri: Visalli e Comunale di Messina.
---

Quattro set e un'ora e cinquanta minuti di buon gioco e intense emozioni hanno contrassegnato il confronto di alta classifica tra Messina Volley e La Saracena All Work. Due squadre che hanno dimostrato anche al Pala San Filippo di non occupare per caso le zone nobili della graduatoria e di sapere esprimere una ottima pallavolo. A spuntarla sono state le ragazze del tecnico Cacopardo per 3 a 1.

Primo set contratto da parte delle padrone di casa, merito di una Saracena ben messa in campo da mister Silvestre che entra subito in partita. Reitano e compagne difendono l’impossibile ed attaccano in maniera chirurgica per tutto il parziale. L’allenatore peloritano chiama il secondo time-out sul 14-19, tentando di scuotere le proprie ragazze da un torpore primaverile decisamente fuori tempo, ma la reazione è troppo evanescente, per cui la squadra ospite si merita il 22-25 finale.

Fortunatamente, nel secondo set il Messina Volley decide di giocare con maggiore convinzione e si crea in campo, così, un livello più equilibrato con belle giocate da entrambi i quadrati di campo. La squadra di casa, sospinta da un generosissimo tifo locale, va in vantaggio cospicuo a metà set (16-9), mantenendolo grazie ad attacchi e battute più incisive. Il margine si concretizza fino al 25-19 finale.

La squadra ospite, nel terzo set, non riesce a sovvertire l’andamento che vede il Messina Volley gestire una buona partenza (8-3) confermata da un percorso di gioco lineare e costante (14-6) fino al definitivo 25-17. Quarto ed ultimo parziale che ricalca quello precedente, per il 25-13 finale a vantaggio della formazione messinese. Con questo successo il Mondo Volley guarda tutti dall'alto in solitaria, con 33 punti e una lunghezza di vantaggio sul Giarre (32), 3 sul Team Volley (30) e 4 sulla Nino Romano (29). La Saracena è quinta (28) ma non troppo distante dalla zona play off.

il Messina Volley schierato ai bordi del campo


attacco di Gloria Scimone

Veronica Foraci libero del Saracena (le foto sono state scattate da Paola Castagna)