Serie C Femminile. Il Messina Volley infila la sesta vittoria consecutiva e aggancia la vetta della classifica

07.02.2017 10:28

Kenesix Nebrodi Volley - Messina Volley 0-3
(17-25,28-30,14-25)
Kenesix Nebrodi: Marcini (k), Foti, Yantkina, Daniele, Dangerova, Mordini, Kalcheva, Pirri. All. Giovanni Russo.
Messina Volley: Polito, Criscuolo, Guglielmo, Mondello, Laganà, Montalto, Nielsen, Cannizzaro, Donato (k), Biancuzzo, Scimone, Rando (L). All. Danilo Cacopardo.
Arbitri: Santangelo e Candela di Trapani.
---

Il Messina Volley apre il girone di ritorno con una vittoria in trasferta sul campo della Kenesix. Alla Palestra di Caprileone le ragazze di coach Cacopardo infilano la sesta affermazione consecutiva a dimostrazione di una costante crescita di condizione e di gioco. Il 3 a 0 è il frutto di una prestazione condotta dalla formazione ospite con un solo vero momento di difficoltà nel secondo set. Parziale nel quale le atlete di mister Russo provano a invertire il trend riuscendo a restare a contatto delle avversarie sino agli ultimi punti. La lunga sequenza dei vantaggi alla fine premiava il Messina Volley. Primo e terzo invece sono stati indirizzati sul binario favorevole dalle gialloblu messinesi sin dalle fase iniziali. Le padroni di casa hanno comunque messo in mostra potenziali ed ampi margini di miglioramento per il futuro.

Il Messina Volley, dopo questi preziosi tre punti che lo proiettano in testa alla classifica in coabitazione con il Team (vittorioso al tie break sul campo del Santo Stefano), torna a lavorare regolarmente in palestra in vista del prossimo impegno di campionato: domenica al Pala Sport S.Filippo arriverà la formazione tirrenica della Saracena All Work, vera rivelazione del torneo, che dista soltanto due punti dalla casella occupata dalla squadra del Messina Volley.

Donatella Donato

 

MESSINA FLASH