Serie C Femminile. Il Messina Volley fa suo il derby con la Messana Tremonti
Messina Volley - Messana Tremonti 3-0
(Set:25-10,25-10, 26-24)
Messina Volley: Polito 9, Rando 7, Carollo 3, Criscuolo 7, Guglielmo, Laganà, Nielsen 16, Donato 5 (k), Scimone 12, Millo (L). All. Danilo Cacopardo
Messana Tremonti: Carnazza, Sferrazza, Regalbuto 1 , Sicari 5, Tringali, Gentiluomo, Giordano, Lentini, Scilipoti 10 (k), Privitera 6, Bonfiglio (L). All. Pilota
Arbitri: Cavallaro e Finocchiaro di Catania
----
Il Messina Volley si aggiudica al PalaSport S. Filippo l’intera posta in palio nel derby cittadino con la Messana Tremonti davanti a circa 200 spettatori.
In effetti si è trattato di un confronto tra squadre messinesi che si sono posti, per questa stagione, obiettivi diversi. E lo si è visto, soprattutto nei primi due set, in cui la squadra di casa del direttore generale Rizzo ha sfoderato una buona prestazione durata 40 minuti, giusto il tempo per arrivare sul doppio vantaggio di parziali, conclusesi entrambi 25-10.
Nel terzo set, la Messana Tremonti ha il merito di “digerire” quanto successo fino a quel momento e di credere in una clamorosa rimonta. Infatti, a metà set, la formazione capitanata da una determinata Scilipoti, si trova con 4 punti di vantaggio al cospetto delle giocate superficiali delle padroni di casa. Il Messina Volley, a questo punto, si affida alle buone individualità del proprio organico per riprendere in pugno la gara e chiudere il parziale sul punteggio di 26-24. Ciò significa vittoria netta e tre punti in classifica per la squadra peloritana del tecnico Cacopardo.
Messina Volley
Messana Tremonti (entrambi gli scatti sono stati realizzati da Paola Castagna)