Serie C Femminile. Il Messina Volley centra il poker di vittorie e si avvicina alla vetta
Messina Volley - Nigithor Santo Stefano 3-0
(set: 25-8, 25-8, 25-19)
Messina Volley: Polito, Criscuolo, Guglielmo, Mondello, Laganà, Biancuzzo (L), Montalto, Nielsen, Cannizzaro, Donato, Scimone. All. Cacopardo
Nigithor Volley: Pipitone, De Franchis, Atria, Loria, Brox, Giordano (L), Prinzivalli, Gomes Dos Santos, Mercanti. All.: Vicari.
Arbitri: Puglisi e Rossino di Ragusa
---
Il Messina Volley conquista l'intera posta in palio al Palasport San Filippo allungando a quattro la striscia di vittorie consecutive nel campionato di serie C. Le gialloblu di coach Cacopardo superano 3 a 0 il Nigithor Santo Stefano e, complice anche la battuta d'arresto al tie break del Team a Pedara, si portano a un solo punto dalla vetta. Si gioca davanti a una consistente cornice di pubblico. La gara prende sin dalle battute iniziali un indirizzo ben preciso in favore delle padroni di casa che si aggiudicano i primi due set con un duplice 25 a 8. Nel terzo una più convinta opposizione delle ospiti porta a un maggiore equilibrio nella parte iniziale, poi il Messina Volley si porta avanti di qualche punto e ne contiene le iniziative. La buona vena di Chiara Pipitone non è sufficiente per evitare la sconfitta.
Da registrare l’esordio assoluto in Serie C, nelle fila del Messina Volley, della giovanissima Giovanna Biancuzzo, classe 2000, che ha giocato l’intera gara nel ruolo di libero; così come ha calcato il taraflex per tutti i tre set Francesca Cannizzaro, classe 1997, nel ruolo di opposto.
Giovanna Biancuzzo
MESSINA FLASH