Serie C Femminile - Il Messina Volley centra il bis a Giarre e avanza nei Play Off Promozione

19.05.2014 10:27

Il Messina Volley vince anche la seconda sfida con Giarre, stavolta giocata in trasferta e si qualifica per il turno successivo dei Play-Off Promozione.

Al Pala Jungo di Giarre le ragazze di mister Cacopardo hanno dovuto lottare per più di due ore prima di avere il sopravvento sulle agguerrite avversarie al tie break. Un successo costruito sulla compattezza e la forza di volontà di capitan Donato e compagne che sono rimaste sempre nel vivo del match, superando anche i momenti difficili. Sotto 2 set a 1, il Messina Volley ha mantenuto alto il livello di concentrazione e nel quarto e quinto set ha fatto vedere gli aspetti migliori del suo repertorio centrando vittoria e qualificazione al turno successivo.

La formazione messinese parte bene nel primo set (6-10) ma il Giarre vuol fare bella figura davanti al proprio pubblico, con una Barone in grande spolvero dopo l’assenza dai campi per infortunio, e così la formazione di casa riesce a chiudere la frazione per 25-21. Nel secondo il Messina Volley trova più continuità in attacco chiudendolo in proprio favore con uno scarto di 4 punti (21-25). L'altalena di emozioni prosegue nel terzo set che vede la formazione giarrese fare la differenza nelle fasi centrali del set andando a chiudere la frazione per 25-20.

Nel quarto set il Messina Volley ritrova smalto e lucidità per gestire un cospicuo vantaggio e vincerlo 16-25. Analogo il copione del tie-break con le gialloblu del patron Mario Rizzo che mettono ben presto la testa avanti e con il 10-15 chiudono la contesa in loro favore.

Adesso la formazione messinese, alla luce degli altri risultati, dovrà giocare in gara unica la prossima sfida Play-Off in quel di Favara, in provincia di Agrigento, contro la squadra della Sistet Free Volley (domenica prossima alle 18 al Pala Giglia). Le agrigentine si sono guadagnate il passaggio del turno battendo in casa 3-0 e a domicilio 3-2 la Pallavolo Hobbit di Scordia.
 

LIFE ELECTRONIC GIARRE - MESSINA VOLLEY 2-3 

(Set: 25-21/21-25/25-20/16-25/10-15)

 
LIFE ELECTRONIC GIARRE: Barone, Beninato, Fichera, Giuffrida, Musumeci, Murabito (K), Pandolfo, Principato, Privitera, Russo, Sergi, Marano (L1), Melita (L2). All. G. Cardillo.

MESSINA VOLLEY: D'Andrea, Mento, Rando A., Cannizzaro, Criscuolo, Rando V.(L1), Fabiano, Laganà, Galletta (L2), Montalto, Carnazza, Donato (K), Spadaro. All Cacopardo.
 
Arbitri: Fauzia Marta di Enna e Frangiamone Maria Giovanna di Caltanissetta.

 

 

Nelle foto il libero Valentina Rando e le atlete del Messina Volley festeggiano la vittoria di un set