Serie C Femminile. Il Messina Volley capolista ospita la Nino Romano in cerca della rivincita

17.03.2017 16:34

La formazione di coach Cacopardo affronta l’incontro dopo una consueta settimana di lavoro intenso in palestra e con la voglia di riscattare la sconfitta dell'andata. 

Impegno casalingo per il Messina Volley nel campionato di serie C di pallavolo femminile. Archiviato il netto successo esterno di Letojanni, la formazione di coach Danilo Cacopardo è di scena tra le mura del PalaRescifina nella 17esima giornata del girone B del massimo torneo regionale. Avversario di Donato e compagne è la Nino Romano, attuale quinta forza del girone.

Il Messina Volley affronta l’incontro dopo una consueta settimana di lavoro intenso in palestra e con la voglia di aggiungere ulteriori punti alla classifica per consolidare il primato nel girone. Le ragazze del gm Mario Rizzo vogliono riscattare la sconfitta maturata nella gara di andata giocata alla Palestra Ciantro di Milazzo. Una battuta d’arresto che segnò in un certo senso la svolta nel campionato di Rando e compagne. Da allora la formazione peloritana ha cambiato marcia dando vita alla striscia vincente in campionato (dieci successi consecutivi) che le ha permesso di agganciare la vetta.

Non sarà un incontro privo di insidie perché la Nino Romano proverà a conquistare punti per avvicinarsi alla zona play off (ad oggi distante due punti). Si prevede domenica con fischio d’inizio alle 17,30 e con direzione di gara affidata alla coppia di fischietti di Ragusa Vera D’Avola e Susanna Savà un match dai ritmi intensi.


Donatella Donato

    MESSINA FLASH