Serie C Femminile - Il Messana Tremonti strappa un set poi si arrende alla capolista Savio

22.03.2016 14:59

Messana Tremonti – Pgs Savio Messina 1-3

(Set: 26-24,13-25, 16-25, 11-25)

Messana Tremonti: Sergi (k), D’Andrea, Rizzo, Lentini, Saitta, Gambadoro M, Panarello, Giordano, De Francesco, Scilipoti, Agnosto (L). All. Pilota

Pgs Savio: De Domenico, Villari, Serban, Tsankova, Bitto, Ingrosso (k), Ferrarini, Miranda, Micali, Siracusano, Letizia (l1), Natoli (l2). All. Capillo  

---

Il Messana Tremonti deve cedere il passo al Savio capolista e assoluto mattatore del girone B di serie C ma lo fa lottando con impegno e determinazione per quelle che sono le sue attuali possibilità. Ci hanno provato le atlete del presidente Mauro Omodei e il primo set giocato sullo stesso ritmo delle avversarie aveva contribuito ad alimentare qualche speranza, ma le potenzialità differenti tra le due squadre ci sono e sono andate uscendo alla distanza.

Nonostante l’impegno e la buona volontà le arancioni non sono più riuscite a contenere l’onda d’urto di atlete come Miranda o Tsankova, in grado di spostare gli equilibri. Compito improbo quello che attendeva il Messana Tremonti, costretto a rinunciare a una delle sue giocatrici di maggiore esperienza come la Lupica, colpita dal virus influenzale. Malanni di stagione che non hanno risparmiato in settimana neppure la Panarello, in panchina ma debilitata dalla febbre. Norma Pilota fa debuttare da titolare al centro Maria Saitta dove fa coppia con Michela Rizzo e sposta Dafne D’Andrea ad opposto. Per il resto formazione classica con Carmen Sergi in regia, De Francesco-Scilipoti di banda e Agnosto libero. Il Savio risponde con Ingrosso in regia e Tsankova opposto, al centro Micali e Bitto con Serban e Miranda schiacciatrici e Letizia libero.   

Passando alla cronaca dell’incontro, il Messana Tremonti ha giocato un buon primo set, dove è rimasto a contatto dell’avversario riuscendo a chiuderlo ai vantaggi. Dal secondo in poi il Savio aumenta i ritmi e va prendendo in mano il pallino del gioco, nonostante gli sforzi delle arancioni  in ciascun set per non perdere contatto nel punteggio dall’avversario. Ma non è sufficiente, le gialloblu si aggiudicano i tre set successivi e continuano il loro percorso in testa al girone.

In casa Messana Tremonti le attenzioni sono già rivolte al derby con la Semper che potrebbe consentire di compiere un passo fondamentale in ottica salvezza. 

 le atlete del Messana Tremonti prima dell'inizio del match

 

le atlete del Savio (le foto sono state realizzate da Paola Castagna)