Serie C Femminile. Il CUS Unime vince l'ultima di campionato ma non riesce ad evitare la retrocessione

03.05.2017 12:08

CUS Unime – Nebrodi Volley 3-0
Set: 25-16, 25-14, 25-15
CUS Unime: Venuto (k), Maisano, D’Arrigo, Sgambati, Arena, Alibrandi, Currò (L), Chiofalo, Raccuia, Giuffrida, Salvato. All. Leandri.
Nebrodi Volley: Marcini (k), Foti, Milanova, Lionetto, Dyulgerova, Craxi, Mordini, Kalcheva, Pirri. All. Russo
---

Ultima di campionato per il CUS Unime che, al PalaNebiolo, si aggiudica con discreta facilità l’incontro contro il fanalino di coda Nebrodi Volley. Il risultato finale recita 3-0 per le universitarie che esultano a metà perché, comunque, non riescono ad evitare la retrocessione. Le padrone di casa giocano bene sin da subito ed hanno vita facile contro un’avversaria con qualche assenza di troppo. Mister Russo deve fare a meno delle due “big” Consuelo Marcini e la giovanissima Nicol Milanova, entrambe out per problemi fisici, quindi è costretto a schierare una formazione molto giovane, adattando come banda il libero Pirri.

Le ragazze ospiti cercano di rimanere agganciate nel punteggio più a lungo possibile alle universitarie ma in tutti e tre i set si fermano a metà parziale di gioco. Dal canto suo mister Leandri ne approfitta per provare diverse soluzioni di gioco e, soprattutto, fare giocare le tante under presenti, per le quali ancora la stagione è nel vivo con le imminenti finali interprovinciali under 18. Alla fine le universitarie non riescono ad evitare la retrocessione ma sicuramente la soddisfazione può essere tanta per la bella crescita ottenuta sotto il profilo tecnico. Dato quasi per “spacciato” alla vigilia del torneo, infatti, Il CUS è riuscito ad affrontare con la massima determinazione un campionato sicuramente complicato, raggiungendo, soprattutto, l’importante obiettivo di far fare esperienza alle tante under presenti in organico (la metà della prima squadra è composta da under 18). Adesso, dunque, riflettori puntati sulle finali interprovinciali di categoria under 18 prossime imminente impegno che il CUS Unime si appresta ad affrontare vantando l’imbattibilità nel proprio girone provinciale.

Il Cus Unime