Serie C Femminile. Esordio vincente alla Palestra Ciantro della Nino Romano

31.10.2016 11:57

Le milazzesi si impongono per 3 a 0 sulla Maniel Beach al termine di una prova positiva, nel corso della quale hanno mantenuto alto il livello di concentrazione e di rendimento per tutti i set. Buona prova al debutto da titolare del secondo libero Alice Maccotta.

Tre punti per iniziare il campionato con il piglio giusto. La prima giornata del girone B di serie C vede la Nino Romano aggiudicarsi l’intera posta in palio nel confronto con Maniel Beach Sport & FreeTime. Alla Palestra Ciantro di Milazzo le ragazze di mister Maccotta si impongono per 3 a 0 al termine di una prova positiva, nel corso della quale hanno mantenuto alto il livello di concentrazione e di rendimento per tutti i set. Letojanni ha provato a controbattere alla verve delle avversarie, mettendo in mostra una buona fase difensiva e possibilità per coltivare chance di salvezza. Ospiti più incisive nel secondo dove sono rimaste agganciate alla Nino Romano per oltre tre quarti del set poi il cambio di ritmo di Caruso e compagne ha fatto la differenza. Debutto in campo dall’inizio del secondo libero Alice Maccotta, che non ha pagato alcuna emozione fornendo una prestazione positiva. 

Primo e terzo set hanno avuto un andamento simile non soltanto nel punteggio finale (doppio 25-16). Le milazzesi mettono sin dalla partenza un buon margine tra loro e le avversarie (11-2 nel primo set, 15-6 nel terzo) e lo mantengono sino al termine. Letojanni ha un impatto migliore nel secondo dove si porta avanti di 4 (1-5), poi il recupero della Nino Romano (6-6). Padrone di casa che si portano avanti di un paio di lunghezze ma con il complesso jonico che si mantiene sempre a contatto sino alla volata finale quando la Nino Romano stacca definitivamente le avversarie andando a imporsi 25 a 20.

Nino Romano – Maniel Beach Letojanni 3-0
(Set: 25-16, 25-20, 25-16) 
Nino Romano: Rotella, Caruso, Napoli, Passalacqua, Brigandì, Musicò A., Marzo, Musicò M., Russo Erba, Frucella, Natalini (L2), Maccotta A. (L1) . All.: Maccotta Mauro
Maniel Beach Letojanni: Cacopardo A., Tamà A., Lo Turco M., Caruso S., Maccarrone A., Miano I., Carrozza L., Villari P., Spidaleri G., Egitto, Demestri, Palella (L), Cosentino (L)

Nino Romano Milazzo

 

MESSINA FLASH