Serie C Femminile - Colpo in esterna della Cresci in Rete: 3-2 contro la Saracena

19.04.2016 09:18

Importante blitz a Brolo per le ragazze di coach Russo che battono in cinque set la Saracena, al culmine di una sfida molto combattuta sin dai primissimi punti.

Saracena-Cresci in Rete 2-3
(Set: 18-25, 25-18, 17-25, 25-20, 11-15)
Saracena: Mazzurco, Foraci, Taviano, Magistro, Foraci, Giuffrida, Merlo, Miragliotta, Agnello, Ferraccù, Mosla (L). All. Bertilone.
Cresci in Rete: Recupero, Mantarro, Girone, Giovenco, Sicari, Al Hunaiti, Erba, Ferraro, Rotella, Raymo, De Luca (L). All. Russo.
---
Vittoria al cardiopalmo. Per intensità e ritmo, una delle più belle della stagione. La Cresci in Rete mette a segno un importante blitz a Brolo, sbarazzandosi in cinque set della Saracena, al culmine di una sfida molto combattuta sin dai primissimi punti. La compagine peloritana riesce a imporre il proprio gioco da subito, conquistando il 1° set con grande autorità. Nel parziale successivo le padrone di casa concedono meno, riuscendo, alla fine, a prevalere. Nel 3° la Cresci in Rete torna a giocare sui livelli del primo parziale, imponendosi senza eccessive difficoltà. La Saracena non ci sta, e torna alla carica portandosi avanti di sei punti nel parziale successivo (18-12). La squadra del coach Russo reagisce, riuscendo ad annullare le distanze. Sul 18 pari, però, le nebroidee riescono a trovare soluzioni efficaci nel momento cruciale di un set in cui, per la Cresci in Rete, ha pesato un leggero calo di tensione nelle battute finali.

La squadra messinese, però, riesce a ritrovare lucidità e compattezza al tie break, condotto da subito e poi chiuso con la vittoria finale della squadra del tecnico Russo. Il coach elogia la sua squadra: “È stata una partita avvincente, nonostante non avesse un peso rilevante ai fini della classifica. Ha prevalso, invece, la voglia di entrambe le squadre di fare bene e mettersi in mostra a prescindere dal valore sostanziale dei punti in palio. Vittoria per nulla scontata, anche perché abbiamo messo in campo una formazione sperimentale che ha però risposto mediamente bene. Abbiamo alternato buoni spunti a qualche errore, ma complessivamente mi ritengo estremamente soddisfatto della prestazione di tutte le ragazze chiamate in causa. Siamo già proiettati sull’ultima sfida della stagione contro il Santo Stefano. Vogliamo onorare fino alla fine tutto il lavoro fatto sin dal primo giorno di questa stagione che sta per volgere al termine. Sono convinto che faremo un’altra bella prestazione contro un avversario di un certo spessore. La qualità del Santo Stefano fungerà per noi da ulteriore stimolo”.