Serie C Femminile - Buona la prima in Coppa Sicilia per il Savio

13.10.2014 16:48

JONIO VOLLEY - SAVIO MESSINA 1-3
Set
:13-25, 25-27, 25-17, 22-25)

SAVIO: Toscano, De Domenico, Nielsen, Scilipoti, Siracusano, Bitto, Ragonese, Raymo, La Fauci, Letizia (L). All. Fabio Romano

------

Il Savio si aggiudica il primo incontro ufficiale della stagione con i punti in palio. La compagine gialloblu supera per 3 set a 1 lo Jonio Volley in un match valido per la seconda giornata del girone a tre di Coppa Sicilia (la terza squadra è il Messana Tremonti che ha osservato il turno di riposo). Risultato a parte, la gara ha fornito diverse indicazioni positive al tecnico del Savio, Fabio Romano, in ottica campionato, che resta poi l'obiettivo prioritario della stagione.  

Lo Jonio Volley ha lottato con generosità e massimo impegno, riuscendo soprattutto nei set centrali a creare delle difficoltà alle gialloblu salesiane: alla distanza le qualità sia tecniche che fisiche del Savio sono uscite fuori, consegnando a Nielsen e compagne i primi tre punti della fase a gironi di Coppa. Il primo set è di chiara marca Savio come del resto testimonia il 13 a 25 finale. 

Nel secondo le ragazze del Savio partono contratte, in campo le giovani under 18 avvertono la tensione: qualche errore di troppo le porta a dovere recuperare un paio di punti; la reazione non tarda ad arrivare e in rimonta le porta a vincere anche il secondo set.

La compagine di casa non si arrende e nel terzo set alza il proprio livello di gioco e complice una battuta più efficace mette in difficoltà la ricezione del Savio andando a vincere il terzo con uno scarto finale di otto punti (25-17).

Riordinate le idee il Savio riprende in mano l'inerzia del gioco e cosi l'ultimo parziale si mette ben presto in discesa per le gialloblu che si portano avanti fino al 21 a 15: le padrone di casa difendendo molto bene tentano una rimonta ma il Savio mantiene la lucidità nel finale per andare a chudere la partita. In classifica con questa affermazione il Savio si porta al comando del girone F con 3 punti, scavalcando il Messana Tremonti che resta fermo a due punti.

 

le giocatrici del Savio Messina durante una pausa di gioco

 

MESSINA FLASH