Serie D Femminile - Barcellona non si concede distrazioni all’Aia Scarpaci e batte la Pallavolo Roccalumera
La Polisportiva Barcellona '95 sfrutta fino in fondo il doppio impegno consecutivo fra le mura dell'Aia Scarpaci. Dopo il successo ottenuto all’esordio casalingo con Lavina, la compagine cara al presidente Antonio Campo si aggiudica il big match con la Pallavolo Roccalumera, valido per la 3ª giornata di Serie D. Finisce 3 a 0 per le tirreniche autrici di una prestazione ordinata ed estremamente regolare in tutti i fondamentali.
Peppe Venuto schiera sin dal 1º set il neo arrivo Simona Brigandì, tesserata in settimana per sostituire Graziella Nania momentaneamente indisponibile. Nonostante i tanti errori al servizio e le troppe disattenzioni in fase difensiva Genovesi e compagne mantengono il pallino del gioco ed archiviano il primo parziale 25 a 21. Secondo e terzo set sono marcatamente a favore della formazione del longano che, con DeRobertis e Genovesi sugli scudi in attacco e Francesca Manfrè a dirigere la seconda linea, riesce a gestire i due parziali (25/19, 25/18)
"Iniziamo ad esprimere un buon gioco - commenta Peppe Venuto - la gara di ieri nascondeva diverse insidie ma siamo stati bravi ad affrontarla con il piglio giusto. L'arrivo di Simona Brigandì da sicuramente esperienza e qualità ad un gruppo con notevoli potenzialità, in attesa del rientro di Graziella Nania, Simona sarà un valore aggiunto importante per il gruppo soprattutto per le tante Under che lo compongono"
Simona Brigandì (foto Manfrè)