Serie C. Debutto ok per la Clc Messina nella Poule Promozione
CLC Messina-Cus Catania 13-12
Marcatori: 12’pt piazzato di Carrat, 16'pt meta nt di Mancini, 20’pt meta Valenti tr Leonardi, 36’pt meta nt di Raffa. 3’ st meta nt Serra.
Messina Rugby: Bottari, Mancini, Frigione, Marzullo, Irrera, Carrat, Pidalà, Oliva, Tornesi, De Pasquale, Spanò, Previti, Saccà, Raffa, Asaro. Panchina: Antonucci, Salvador, Fracassi, Sindona, Miceli, Lo Re, Runci.
Cus Catania: Murabito, Serra, Finocchiaro, Strazzeri, Castello, Leonardi, Anile, Rizzo, Bonaccorso, Toscano, Russo, Valenti, D’Arrigo, Liotta, Mammana. Panchina: Zaccone, Santoro, Cafaro, Nocera, Stracquadanio, Crocellà, Irato.
Arbitro: Costantino di Messina
---
Il Messina Rugby, con le maglie della Lions per ricordare il grande Arturo Sciavicco, batte al termine di un match tiratissimo il Cus Catania. Una partita contraddistinta da continui cambi di fronte onorata al meglio dalle due contendenti. Lo score ha visto il Messina sempre avanti ma il Cus è rimasto in partita e all’ultimo minuto ha avuto l’occasione di ribaltare il risultato con una punizione. Ma l’ovale non ha centrato l’acca e il risultato ha sorriso ai messinesi. Una partita tosta, come si conviene per due XV che lottano per la promozione. Più solido il Cus in mischia e nei raggruppamenti, più agile ed efficace il Messina nel gioco al largo. La squadra del presidente Todaro, quindi comincia con una vittoria la fase promozione. Prossimo incontro il 19 febbraio in Puglia contro le Tigri Bari.