Serie C - Brolo non molla la vetta: battuto in tre set un opaco Milazzo
Sport Volley Brolo – Csi Milazzo 3-0
(Set: 25-21, 25-18, 25-16)
Csi Milazzo: Italiano, Ndoka, Sacca’, Formica, Cutelli, Longo (L), Sottile, Caruso, Guberti, Furnari, Galdi, Corso. All.: Pierfrancesco Maio
Sport Volley Brolo: Ricciardello G., Vivaldi, Ricciardello A., Clemente, Vinciullo, Siragusano, Mangano, Beano, Tranchida, Mastrolembo (L1), Scollo, Rifici (L2), Imbesi. All.: Cono Ricciardello
-----
Brutto scivolone per il Csi Milazzo nel girone A del campionato di serie C di pallavolo maschile. La compagine del presidente Pippo Maio si vede costretta a cedere l’intera posta in palio alla capolista Sport Volley Brolo in poco più di un’ora di gioco.
Sia pure in condizioni rimaneggiate, assente Rucci per il riacutizzarsi di un fastidio al polpaccio e con Italiano presente ma febbricitante, i mamertini si sono resi autori di un match non brillante, pagando dazio a un Brolo in grande condizione fisica, capace di essere cinico ed infallibile nei momenti cruciali in cui affondare i colpi. Milazzo pur faticando riesce a restare in partita nel primo set ma manca la continuità di gioco cosa che invece non manca sul fronte opposto. Quando Ricciardello e compagni spingono sull’acceleratore mettono le mani sul set con il punteggio 21-25. Nei due successivi è più evidente la supremazia brolese con il team caro al presidente Maio che tiene il ritmo degli avversari nelle prima metà dei parziali, poi si perde nei suoi tanti errori e cede alla precisione e potenza degli attaccanti nebrodei.
Ad una sola giornata dal giro di boa, lo Sport Volley Brolo viaggia in testa al girone con 25 punti e mantiene un vantaggio di due lunghezze sulle dirette inseguitrici Ottica Sottile Barcellona e Atria (23) mentre il Csi Milazzo viaggia in quarta posizione a - 6 dalla capolista.
gli atleti dello Sport Volley Brolo si schierano al centro del campo
Formica - Csi Milazzo