Serie C. All Work Saracena ha presentato a Gioiosa Marea quadri societari e protagoniste della nuova stagione

31.10.2016 16:06

"La Saracena – ha detto il presidente Luca Leone – è cresciuta in questi anni grazie all’impegno di tante persone che hanno creduto nel progetto". Presente anche il direttore sportivo Antonio Locandro. “In questa stagione si è deciso di puntare sui giovani affiancando diverse under ad atlete di maggiore esperienza. Anche la scelta dell’allenatore che ha sempre lavorato con le giovanili non è stata casuale. L’obiettivo è quello di raggiungere una salvezza tranquilla e divertirci”.

Si è svolta presso la palestra Olos di Gioiosa Marea la presentazione ufficiale dei quadri societari e delle atlete della “All Work Saracena Volley”. Il team del comprensorio nebroideo, nato nel 2012, disputerà, per il secondo anno consecutivo, il campionato di Serie C, massima competizione regionale.

Nata nel 2012 la società del comprensorio nebroideo è cresciuta in breve tempo ottenendo ottimi risultati e guardando con ottimismo al futuro. “La Saracena – ha detto il presidente Luca Leone – è cresciuta in questi anni grazie all’impegno di tante persone che hanno creduto nel progetto. Con tanti sacrifici abbiamo raggiunto la Serie C e quest’anno disputiamo il massimo campionato regionale per il secondo anno consecutivo. Ma il risultato più importante raggiunto in questi anni è aver creato un movimento di circa ottanta atlete. Il settore giovanile, per noi, è sempre stato importante e crediamo che oggi, se si vuole fare pallavolo, bisogna puntare sui giovani. Per quanto riguarda la stagione il nostro obiettivo è quello di raggiungere una salvezza tranquilla ed una buona affermazione nei campionati giovanili. Poi ci auguriamo di riuscire ad avere un impianto in cui allenarci e giocare perché siamo l’unica società di Serie C a non avere un campo assegnato e siamo costretti ad enormi sacrifici”.

L’occasione è servita anche per presentare il nuovo mister Mauro Silvestre che dalle selezioni nazionali delle giovanili argentine ha scelto di intraprendere questa nuova avvenuta nella Saracena Volley. “Per noi – ha aggiunto il presidente Leone – la sua presenza è un valore aggiunto. Siamo convinti che ci consentirà di crescere sotto tanti aspetti”.

Presente anche il direttore sportivo Antonio Locandro. “In questa stagione si è deciso di puntare sui giovani affiancando diverse under ad atlete di maggiore esperienza. Anche la scelta dell’allenatore che ha sempre lavorato con le giovanili non è stata casuale. L’obiettivo è quello di raggiungere una salvezza tranquilla e divertirci”.

Alla presentazione sono intervenuti anche il presidente della Fipav Messina Antonio Lotronto ed il sindaco di Brolo, Irene Ricciardello. “Il livello del campionato – ha detto Lotronto – si è ulteriormente alzato. Auguro alla Saracena di disputare un ottimo campionato e di ottenere i risultati sperati”. Il primo cittadino di Brolo, invece, ha parlato del palazzetto dello sport che, al momento, non è utilizzabile e costringe la società a trasferte faticose. “La Saracena è una bella realtà che racchiude in sé un vasto territorio – ha detto Irene Ricciardello. Brolo è stata la casa della società e questo ci riempie di orgoglio. Quest’anno per alcuni lavori che interessano l’impianto sportivo per alcune giornate la squadra dovrà giocare lontano da Brolo, ma ci auguriamo che in breve tempo potremo tornare ad essere la casa della Saracena”.