Serie C - Spettacolo e successo del Clan Messina a Ragusa

21.10.2014 14:07

Audax Ragusa-Clan Messina 28-30
Domenica al Campo di Rugby di Via della Costituzione a Ragusa si è vissuta un'intensa giornata di sport e rugby: la gara di serie C1 tra Rugby Audax Ragusa e Clan Messina ha regalato al pubblico sugli spalti uno spettacolo rugbystico di alto livello, 9 mete e tantissime azioni bene organizzate da entrambe le squadre con il punteggio rimasto in bilico per tutti gli 80 minuti.

La partita era stata ben preparata dai due coach: a testimonianza del costante equilibrio il punteggio di 15 pari con cui si chiudeva il primo tempo. Nel secondo tempo il copione non cambiava, le due squadre si affrontavano a viso aperto rispondendo colpo su colpo: sul punteggio di 28 a 25 per gli iblei, il Clan piazzava il colpo di coda decisivo nei minuti finali con la meta siglata da Emanuele La Foresta (28-30).

Questo la formazione del Rugby Clan Messina: Marzullo, Tulumello, Lucchesi (dal 30’st Zanghi), Libro. Irrera A. (25’ st Oliva R), Longo, La Foresta, Galletta , Oliva F , De Pasquale, Previti  (25’ st Milone), Germanò , Saccà , Merlino (dal 55° Raffa) , Asaro (25’ st Burrascano).  In panchina: Pellegrino, Mancini. ALl. Capodici-Libro.

Soddisfatto il coach del Clan Messina Matteo Capodici: "Gran bella gara, altalenante nel suo andamento tra due squadre di buon livello che ritengo hanno fatto vedere un buon rugby. Sono soddisfatto della prova dei ragazzi che hanno dimostrato sul campo la voglia di reagire dopo la brutta prestazione con la Nissa. Non era quello il nostro volto e lo abbiamo fatto vedere. Adesso ci attende un incontro difficile contro la capolista Cus Catania, la più attrezzata del girone. Cercheremo di giocare la nostra partita e regalarci una piccola impresa che potrebbe dare ancora più slancio alla nostra classifica ".

 

la squadra del Clan Messina Rugby