Il Messina volley al lavoro in vista della B2: confermate anche Galletta e Cannizzaro

06.10.2014 19:32

Il Messina Volley prosegue la preparazione pre-campionato in vista dell’esordio stagionale previsto per domenica 19 Ottobre al PalaRescfiina  (ore 17,30) contro l'Andros Palermo. Obiettivo per il team di coach Danilo Cacopardo è quello di raggiungere una valida condizione fisica e soprattutto trovare un assetto di gioco ben collaudato per il primo impegno ufficiale del torneo di B2. Le due amichevoli giocate contro  l'Effe Santa Teresa, compagine di valore che non nasconde di puntare ai play off, hanno fornito diverse indicazioni positive: spunti sui quali lavorare per continuare il processo di crescita. Faranno parte della rosa che vuole mantenere la categoria anche Eliana Galletta e Francesca Cannizzaro.

Si tratta di due elementi (classe ‘95 e ‘97) cresciuti nel settore giovanile del sodalizio cittadino: la prima si prepara a ricoprire il ruolo di “vice-Valentina Rando”, per quanto riguarda il compito di ricevere e difendere dalla seconda linea sugli attacchi avversari. Per la Galletta, che con il Messina Volley  ha vinto i titoli provinciali Under 14, 16 e 18, si  tratta di un ritorno in B2 in quanto nella stagione 2011-12 ricopriva a soli 16 anni il ruolo di secondo libero.

Stagione di esordio in una serie nazionale invece per la banda Francesca Cannizzaro, classe 1997. Cresciuta, fin dal minivolley, nel settore giovanile gjalloblu, con cui si appresta a disputare anche l’Under 18, dallo scorso torneo di serie C è stata inserita stabilmente in prima squadra: per lei un’ulteriore possibilità di arricchire il proprio bagaglio tecnico.

 

 

Eliana Galletta - Messina Volley

 

Massimiliano Andò

MESSINA FLASH