Serie B2 Maschile - Prova di forza di Letojanni che batte Catania e consolida il primato
Coordiner Volley Catania – Siciliana Maceri Letojanni 3-0
(Set: 25-21, 25-10, 25-19)
Coordiner Volley Catania: Battiato 13, Bandieramonte 6, Verona (1, Bonaccorsi (5), Rubino (5,) Arvaia (6), Alibrandi, Perrotta, Gulisano (L). All: Lopis
Siciliana Maceri Volley Letojanni: Schifilliti 1, D’Andrea 12, Schipilliti 8, Laganà 16, Princiotta 5, Pugliatti 5, Ruggeri (L1), Bucalo 2) Pelleriti 1, Alaimo, Intilisano. non entrati Salomone (L2) e Rigano. All: Centonze
Arbitri: Notaro e Morello di Catanzaro
----
Per cogliere la vittoria è servita una prova maiuscola, una prestazione di grandi livelli che non può non lasciare il sorriso in casa Letojanni. Al Pala “Zurria” la Siciliana Maceri, capolista della serie B2 ha superato 3 a 0 la Coordiner Catania. La formazione etnea priva del suo palleggiatore titolare D’Angelo, fermo ai box per un turno di squalifica si è arresa in poco più di un’ora. La gara, iniziata con parecchi errori da entrambe le parti, soprattutto al servizio, iniziava a decollare quasi subito, con gli ospiti che andavano avanti al primo time-out tecnico sul punteggio di 8 a 7, e successivamente grazie all’ottimo servizio di capitan D’Andrea e ai muri di Laganà e Schipilliti, prendevano il largo portandosi al massimo vantaggio di 19 a 10.
I padroni di casa, sorretti dall’ottimo Battiato, provavano a rientrare nel match senza però riuscirvi e così i ragazzi di mister Centonze chiudevano la prima frazione sul 25 a 21. Senza storia il secondo parziale, con i letojannesi che sfruttavano al meglio il proprio muro, mettendo in grosse difficoltà gli etnei. A nulla valevano i cambi effettuati dal locale tecnico Lopis che non riusciva ad evitare un eloquente 25 a 10 finale. Nel corso della terza frazione, gli ospiti controllavano agevolmente il match, andando sull’8 a 3 al primo cambio per poi allungare fino al 14 a 6. A questo punto il coach ospite dava spazio a quegli atleti che durante l’arco della stagione hanno giocato meno, ma cambiando l’ordine dei fattori il risultato non mutava e la frazione si chiudeva sul punteggio di 25 a 19.
Il successo pieno permette, dunque, a D’Andrea e compagni di aumentare il vantaggio sulle immediate inseguitrici, visto che sia la Gupe Battiati, sconfitta in casa dal Modica per 3 a 1, che la Conad Lamezia, che ha gettato la spugna al tie-break nel derby con i cugini del Raffaele, distano entrambe 6 punti. E adesso che manca soltanto una partita per blindare il primato, i messinesi osserveranno il prossimo sabato una giornata di riposo e andranno il 30 aprile ad affrontare proprio la Conad in quel di Lamezia. Con l’obiettivo di mantenere la testa della classifica.
Letojanni schierata al centro del campo
si festeggia la vittoria
MESSINA FLASH