Serie B2 Maschile - Letojanni sbanca Augusta e centra la seconda vittoria di fila

26.10.2015 12:13

Pallavolo Augusta - Siciliana Maceri Servizi 0-3
(set: 18-25,26-28,14-25)
Pallavolo Augusta: Giardina, Scala, Maccarone, Caramagno, Buremi, Solano, Trigilio, Aloisio, Gattuso, Bottino, Peluso, De Luca S (L1). All. Caramagno
Letojanni: Pelleriti, Schipilliti, Rigano, Schifilliti, Bucalo, D'Andrea, Intilisano, Alaimo, Princiotta, Pugliatti, Laganà, Venosa, Salomone
Arbitri: Bentivegna e Leopardi

----

Due vittorie in altrettanti incontri disputati. L'avvio del torneo di serie B2 maschile non poteva essere migliore per la Siciliana Maceri e Servizi Letojanni che da continuità al successo dell'esordio casalingo, andando a conquistare l'intera posta in palio sul campo della Pallavolo Augusta. Finisce 3 a 0 per i ragazzi del presidente Soraci una gara intensa ma con il pallino del gioco sempre in mano. Nel secondo set Augusta ha saputo oppore una maggiore resistenza dando vita a un parziale punto a punto sino all'epilogo ai vantaggi. Primo e terzo sono stati ben indirizzati sin dalle fasi iniziali da Letojanni costretto a fronteggiare l'assenza di Pugliatti e Bucalo al rientro ma non in perfette condizioni. Coach Centonze in partenza schiera Laganà in posto 4 insieme a Princiotta e Bucalo finto opposto che riceveva e lasciava l'attacco di seconda linea libero per il calabrese Laganà. La variante tattica metteva in difficoltà l'Augusta nel primo set, dove non riusciva a trovare le contromisure giuste fino al 18 a 25 che lo consegna al team jonico.

Grande equilibrio nel secondo, sicuramente il più bello sia dal punto di vista tecnico/tattico che della tensione agonistica. Ai vantaggi sono capitan D'Andrea e soci a spuntarla, chiudendo su un errore in attacco di Maccarrone. Nel terzo parziale Letojanni ha il sopravvento con un buon margine di vantaggio (25-14).

Ottima la prova in ricezione di Bucalo e Princiotta che si sono caricati sulle spalle una grossa mole di lavoro dando un sostegno importante al libero Salomone, sempre più a suo agio con la categoria e con continui progressi. Bene in attacco Laganà, autore di 30 punti, mentre sia in attacco che a muro i centrali Schipilliti e D'Andrea sono stati precisi e molto incisivi. Schiflliti conferma una lucida gestione della regia e mette i suoi attaccanti nelle condizioni di rendere al meglio. Da segnalare l'esordio in B2 per il centrale Pelleriti anche lui al rientro dall'infortunio. Al seguito della squadra la dirigenza al completo, dai fratelli Salvo e Mauro Soraci ai dirigenti Savoca e Nicita, che sono rimasti soddisfatti della prestazione offerta dalla propria formazione.


il presidente Soraci con il coach Fernando Centonze

 

MESSINA FLASH