Serie B2 Maschile - Letojanni in casa con Lamezia per voltare pagina: arriva Filippo La Malfa

27.11.2015 19:07

Il Letojanni torna a giocare alla Palestra Enrico Fermi deciso a mettersi alle spalle la brutta prestazione in trasferta contro il forte Elettronica Cicala. Più che il risultato in se, in casa jonica non è piaciuta la prestazione sottotono della squadra, che ha pagato un approccio soft e di fatto incapace di entrare nel cuore del gioco. La compagine palermitana è di sicuro un avversario quadrato con un potenziale tecnico di valore ma non può certo giustificare da parte del Letojanni una prestazione non in linea con quelle che sono le reali capacità della squadra.

Ad inizio settimana coach Centonze ha analizzato con i suoi ragazzi gli aspetti che non hanno funzionato per poi iniziare a preparare la gara contro il Raffaele Lamezia (si gioca sabato alle ore 18 con direzione di gara affidata a Pescatore e Olivieri). Il primo di un doppio impegno casalingo consecutivo (il 5 Dicembre è la volta del Modica) che D’Andrea e compagni intendono affrontare con la ferrea intenzione di raccogliere il massimo possibile per dare un’ulteriore consistenza al loro primato: piazzamento che lo ricordiamo garantirebbe al termine del girone di andata la qualificazione alla Final Eight della Coppa Italia di B2.

Incontro non privo di difficoltà quello con la Raffaele che in classifica occupa il terzo posto (in coabitazione con l’altro team lametino del Conad) con 12 punti, frutto di quattro vittorie e una sconfitta e che in Sicilia punterà al colpo grosso per cancellare le tre lunghezze di ritardo dalla testa. Servirà dunque una prova maiuscola da parte della capolista Siciliana Maceri Letojanni come atteggiamento mentale, intensità di gioco e ritmo per conquistare la posta in palio: requisiti che sono tutti nelle corde della squadra cara al presidente Soraci. L’unico rammarico è legato a una infermeria che non accenna a svuotarsi con Bucalo e Pelleriti che non saranno utilizzabili neanche contro Lamezia. Per fronteggiare questa situazione di emergenza, la società è corsa ai ripari tesserando il centrale Filippo La Malfa che può dare un valido supporto sia tecnico che in termini di esperienza.

Filippo La Malfa nuovo arrivo al Siciliana Maceri Letojanni di B2

 

Massimiliano Andò

MESSINA FLASH