Serie B2 Maschile. Letojanni già al lavoro per il futuro: primo passo la conferma di Centonze

12.05.2016 12:12

L’allenatore pugliese continuerà a guidare la prima squadra anche nella prossima stagione che vedrà la nascita della B unica.

 

Fernando Centonze confermato e dirigenza già al lavoro per programmare la prossima stagione sportiva. Sono state queste le prime mosse che la Siciliana Maceri Volley Letojanni ha attuato subito dopo la fine del campionato di serie B2, al termine del quale capitan Nicola D’Andrea e compagni sono giunti al secondo posto in classifica.

Nel corso di una riunione tra il direttore generale Mauro Soraci ed soci si è parlato soprattutto di guida tecnica per il prossimo torneo di serie B unica, che nell’annata 2016/2017 sarà composto molto probabilmente da 14 squadre, tutte siciliane e calabresi. La scelta su chi dovrà portare ancora avanti il sogno della piccola società jonica è caduta anche stavolta sul tecnico Centonze, che a settembre dovrà rimboccarsi le maniche e continuare a sedere sulla panchina del Pala “Lillo Barca”.

Nel vertice societario, tenutosi nelle scorse ore, si è stabilito che “Centonze possiede le competenze tecniche per guidare la squadra, oltre ad avere i presupposti umani per continuare ad allenare in quel di Letojanni”. Caratteristiche imprescindibili che hanno portato Soraci ad affidare anche per la prossima stagione le “chiavi” della compagine ad un coach affidabile e molto certosino nel preparare dal punto di vista tattico le gare che si andranno ad affrontare a partire dal prossimo mese di ottobre. “Non avevo dubbi su ciò che avrebbe deciso la società - è stato il commento del mister -. Dopo una stagione come quella appena conclusa, sono convinto che saremo pronti a ridimostrare il nostro valore”. Una conferma, dunque, che seguirà a breve anche quella dello zoccolo duro della rosa, quest’anno ad un passo dalla vittoria del girone H.

 

il presidente Salvo Soraci e il mister Fernando Centonze