Serie B2 Maschile - Il Fiamma Calvaruso sconfitto a Modica

01.12.2014 11:03

Modica - Fiamma Calvaruso 3-0
(Set: 25-20, 25-16, 25-16)

Us Volley Modica: Spadaro (cap) 1, Campo 5, Cappello, Barone 1, Amore 11, Sortino (L1), Incatasciato 5, Cavallo E (L2), Pappalardo 9, Cavallo, Chillemi, Scollo 1, Assenza 13, Modica 11. All. Zito
Fiamma Calvaruso: Giliberto, Scollo 13, Neri, Filoramo, D'Andrea 4, Remo F (L), D'Anzi, Pino 12, Trifiletti (cap) 10, Remo S 8. All. Venuto

------

Il Fiamma Calvaruso esce sconfitto ma non senza attenuanti dal PalaRizza di Modica. Senza gli infortunati Kevin Barbera, Briguglio Mercurio, con la possibilità di cambi ridotta all'osso, la formazione villafranchese ha fatto quello che ha potuto in campo. I ragazzi di mister Venuto pagano la mancanza di brillantezza sul piano del gioco frutto di una preparazione settimanale che, complice le assenze, non può essere quella ideale. 

L'US Volley  gioca la sua partita e fa sua l'intera posta in palio in tre set. La formazione tirrenica ha provato a contrastare l'avversario riuscendoci meglio nel primo set, quello dove lo scarto finale è stato più contenuto. Modica è avanti di 4 punti al primo time out tecnico, ma i verdi di mister Venuto non mollano e con le unghie recuperano sino al -2 di metà frazione (16-14). Il set si conclude 25 a 20 per la formazione locale. Nel secondo il Fiamma Calvaruso lotta e prova a reagire mantenendo un distacco di due-tre punti sino a metà frazione (16-13), poi Modica piazza lo strappo risolutivo involandosi verso la vittoria del set che si conclude 25 a 16. Con identico punteggio i padroni di casa si aggiudicano anche l'ultimo set ma con un andamento diverso rispetto ai precedenti: già al secondo time out capitan Spadaro e compagni hanno doppiato gli avversari (16-6) ormai con la testa negli spogliatoi.

Il Fiamma Calvaruso continua a lottare con grande generosità e cuore ma paga alcune assenze che di fatto riducono anche in termini numerici le possibili scelte del tecnico. La classifica in ottica salvezza è ancora tutta da scrivere: la compagine tirrenica è penultima con 3 punti ma il terz'ultimo posto che porta alla permanenza nella categoria è distante solo due lunghezze. Serve chiaramente un cambio di rotta in campo già dalle prossime partite.

 

 

MESSINA FLASH