Serie B2 Maschile - Esordio casalingo per il Letojanni che sabato riceve Terrasini

16.10.2015 11:42

Tanta voglia di vivere fino in fondo questa nuova avventura, un passo alla volta ma senza timori reverenziali. In poche parole è questo lo spirito che dovrà accompagnare il Letojanni nel corso della stagione che lo vedrà tornare a calcare i campi della serie B2 di pallavolo maschile. A cominciare da  sabato quando alla Palestra Enrico Fermi del comune jonico sarà di scena la Pallavolo Terrasini, match valido per la prima giornata del girone H di B2.

Esordio casalingo per i ragazzi del presidente Soraci che non vedono l’ora di misurarsi con il contesto della quarta serie anche per saggiare condizione fisica ma anche l’assetto di gioco dopo una lunga e impegnativa fase di preparazione pre-campionato. Oltre quaranta giorni di allenamenti sotto lo sguardo attento del neo tecnico Fernando Centonze, trascorsi in un clima di entusiasmo e massima applicazione da parte di tutti gli atleti impiegati. Anche i nuovi innesti si sono andati rapidamente amalgamando con il gruppo portante della promozione ottenuta la scorsa stagione.

I test sostenuti contro Pallavolo Messina e Gupe Catania, hanno fornito al tecnico calabrese diversi spunti positivi in vista del debutto in campionato e anche alcuni aspetti da rivedere, come è anche normale considerando che si è ancora nella fase iniziale della stagione e le gambe non possono rispondere al massimo. Per il match con il Terrasini, Centonze dovrebbe poter contare su tutti gli elementi della rosa, fatta eccezione per Francesco Pugliatti: l’atleta calabrese si è procurato nella settimana scorsa durante un allenamento una distorsione alla caviglia e non potrà essere disponibile per questa prima partita. Ma chi scenderà in campo è pronto a fare fino in fondo la sua parte per iniziare il torneo con il primo risultato positivo della stagione.      

il capitano Nicola D'Andrea

 

Massimiliano Andò

MESSINA FLASH