Serie B2 Maschile - Letojanni affronta la Coordiner: si punta a proseguire la serie vincente

14.04.2016 22:20

La Siciliana Maceri Volley Letojanni non sottovaluta le insidie dell’incontro con la Coordiner Catania, in programma sabato alle 18.30, al Pala “Zurria” ma vuole al contempo proseguire la serie vincente in campionato. Per la formazione cara al presidente Soraci il team etneo è da prendere con le pinze, visto che gli etnei vengono da due vittorie consecutive (la prima delle quali con il Papiro Fiumefreddo) seppur ottenute entrambe al tie-break.

La scorsa settimana i catanesi hanno, infatti, consolidato la quart’ultima posizione in graduatoria, vincendo con l’Augusta e si sono quasi matematicamente salvati dalla retrocessione in serie C. Operazione raggiunta con innumerevoli sforzi da parte di un collettivo all’interno del quale sono presenti giocatori che hanno sempre militato in serie B e anche nel massimo campionato nazionale, come il palleggiatore D’Angelo, e il centrale Bandieramonte, che in casa vorranno sicuramente fare bottino pieno.

Mister Centonze dovrà, pertanto, schierare la formazione migliore per controbattere e fare risultato positivo. E per fare ciò si affiderà molto probabilmente al sestetto che, lo scorso sabato, ha battuto 3 a 2 la Gupe Battiati. Sul parquet catanese scenderanno, quindi, i soliti Schipilliti e capitan D’Andrea come centrali, Schifilliti in cabina di regia, Salomone in ricezione, Laganà opposto, con Princiotta e Pugliatti di banda. Giocatori che nel corso della settimana si sono allenati al meglio soprattutto in battuta e in ricezione e che questo pomeriggio dovranno ritrovarsi al Pala “Lillo Barca” per la solita seduta di rifinitura, in vista proprio del penultimo match della stagione. Ad arbitrare in quel di Catania saranno chiamati Morello e Notaro di Catanzaro, che dirigeranno una gara importante per l’esito finale del campionato. I letojannesi saranno, infatti, costretti a vincere per continuare a sognare il primato, visto che, dopo lo scontro con la Coordiner, riposeranno per due giornate e giocheranno l’ultima partita a Lamezia, contro la Conad, il 2 maggio.