Serie B2 - Letojanni fa suo il derby con Brolo e centra la quinta vittoria stagionale
Siciliana Maceri e Servizi Letojanni – Ricc Volley Brolo 3-0
(Set: 25-15, 25-15, 25-11)
Letojanni: Pelleriti, Schipilliti, Rigano, Schifilliti, Bucalo, D’Andrea (k), Intilisano, Alaimo, Princiotta, Pugliatti, Laganà, Venosa, Salomone (L). All.: Centonze.
Brolo: Ricciardello G. (k), Ricciardello A., Speziale, Clemente, Vinciullo, Scollo E., Beano, Scollo V., Imbesi, Bruno, Mastrolembo (l1), Fiore (l2). All.: Ricciardello C.
----
Il Letojanni supera anche lo scoglio rappresentato dal derby. Alla Palestra Enrico Fermi del comune jonico, la formazione del tecnico Fernando Centonze batte la Ricc Volley Brolo per 3 a 0 e conserva primato e imbattibilità nel campionato di B2. La quinta vittoria stagionale matura al termine di una prestazione di estrema regolarità con i padroni di casa che hanno saputo mantenere ben alto il livello di concentrazione per tutta la durata del match.
D’Andrea e compagni hanno tenuto in mano il pallino del gioco, nonostante i tentativi di Brolo (ancora privo di Fontanot) di restare a contatto andando ad allargare le forbice con una progressione costante nel punteggio. Primo e secondo parziale sono stati conquistati da Letojanni con un duplice 25-15, mentre il terzo e conclusivo è stato incamerato dai locali con il punteggio di 25-11. L’unica nota negativa del match è stata rappresentata dall’uscita dal campo per infortunio di Bucalo nel corso del primo set, in fase di ricaduta dal muro: da valutarne i tempi di recupero. Prossimo impegno di campionato sabato con la trasferta sul campo del quotato Elettronica Cicala Palermo, primo degli scontri diretti che decideranno la lotta per il primo posto nel girone che vale l’accesso alla Finale di Coppa Italia.
La squadra della Siciliana Maceri Servizi Letojanni
MESSINA FLASH