Serie B2 - L'Effe Volley batte il Cuore in tre set: la B1 è dietro l'angolo

26.04.2015 10:40

Effe Volley S. Teresa - Cuore Reggio Calabria 3-0
(Set: 25-15, 28-26, 25-14)
Effe Volley S. Teresa: Mucciola, Lo Re 18, Bilardi 11, Casale 10, Composto 12, Saporito 7, Scalise (L), Tracina' S., Tracina' K., Serban, Mantarro, Cosentino. All.Mantarro
Cuore Reggio Calabria: Ambrogio 1, Borghetto 4, Moro 6, Incognito 2, Leone 4, Crucitti 9, Voci (L), Pietropaolo, Leggio 1, Chirico, Perri 2. All. Surace
Arbitri: Giordani e Messina di Catania
----

Le ragazze dell'Effe Volley Santa Teresa non si smentiscono mai e mettono un nuovo pezzo al puzzle che porta in B1. La voglia di vincere delle atlete di coach Mantarro non conosce limiti anche quando sul 18 a 24 tutto lasciare pensare a un set dal destino segnato. Ma non la pensano allo stesso modo Casale e compagne che con una prova di forza annullano sei set point per poi vincere il secondo ai vantaggi per 28 a 26. E' questo il momento che ben sintetizza il campionato condotto ad oggi dall'Effe Volley che piega il Cuore Reggio Calabria per 3 a 0 e vede la promozione ormai dietro l'angolo.

La gara per il resto non ha regalato ulteriori sussulti con un primo e terzo tempo senza storia tanto da concludersi in favore delle padrone di casa rispettivamente a 15 e 14. La formazione per la cronaca era la solita con Lo Re e Casale in P4, Bilardi e Composto centrali, Saporito opposto, Mucciola in regia e Scalise libero.

Questa vittoria proietta la capolista in una posizione di assoluto vantaggio con sei punti di margine sulla seconda, Pallavolo Sicilia, a due gare dal termine. Occorre un'altra vittoria per centrare un obiettivo impensabile per una cittadina di meno di diecimila abitanti ad un passo dalla terza serie nazionale. La serata sportiva è stata abbinata ad una gara di solidarietà voluta dalla società per sostenere le cure di un ragazzo di Furci Siculo, Gabriele, condannato sin dalla nascita su una sedia a rotelle, che era presente in curva. Un salvadanaio posto all'ingresso ha consentito di raccogliere 540 euro che i presidenti Giovanna De Caro e Leonardo Racco insieme al vice Rosaria Cundari hanno consegnato ai genitori del ragazzo a fine gara. Un bel gesto resosi possibile grazie alla generosità del pubblico presente che ha gremito il Palabucalo in ogni ordine di posti. L'appuntamento per l'Effe Volley e per il piccolo Gabriele (è prevista un'altra raccolta fondi) è fissato per sabato 2 maggio quando nella palestra santateresina verrà a far visita la Noma S. Stefano nella speranza di festeggiare insieme il raggiungimento di un importante risultato sportivo e di un ancor più importante obiettivo sociale.

Verdiana Saporito - Effe Volley

 

MESSINA FLASH