Serie B2 Femminile - Vittoria di Messina sul difficile campo pugliese di Cerignola

22.10.2017 12:12

Cerignola-Messina Volley 2-3
Set: 25-16  25-27  25-19  23-25, 9-15
Cerignola: Pinto, Ameri (k), Frate, Catalano, Fabrizio, Tralli, Bisceglia, Giancane, Rubono (L). All. Filannino G.
Messina: Criscuolo, Lestini, Mondello, Laganà, Polito, Nielsen, Cannizzaro, Donato (k), Carnazza, Scimone, Rando (L1), Biancuzzo (L2). All. Cacopardo D.
Arbitri: Lotito e Capobianco di Potenza.

---

Ci sono volute quasi due ore e mezza per poter decretare il verdetto di una delle gare più importanti della seconda giornata di campionato di Serie B2 femminile di pallavolo.
Alla fine, dopo il quinto set, a festeggiare è stato il Messina Volley che ha saputo reagire ad un brutto inizio di gara in cui le pugliesi, al debutto assoluto in casa, sono state brave a “mordere” subito. Infatti primo set a senso unico con Bisceglia e Ameri a macinare punti decisivi per tutto il parziale vinto 25-16. Le ragazze messinesi, dopo aver subito le intraprendenze di gioco di Catalano e socie, hanno comunque riordinato le idee vincendo d’un soffio, al cardiopalma, il secondo set 27-25. Le padroni di casa ed il proprio pubblico subiscono il colpo cedendo forza e carattere nel terzo set conclusosi 25-19 in favore delle ospiti peloritane. Il quarto set, che poteva significare per il Messina Volley bottino pieno con l’ottenimento dei tre punti, è stato particolarmente equilibrato ma a vantaggio del Cerignola per 25-23. Si giunge al tiebreak, ed il Messina Volley ritrova parzialmente la propria verve agonistica e tecnica, sufficiente per ottenere vittoria del set (15-9) ed il successo per 3-2 nell’ambito della stessa gara.
Sabato prossimo 28 ottobre, ancora una trasferta, stavolta sul campo di una pretendente al salto di categoria: Lamezia Terme.