Serie B2 Femminile - Trasferta barese per la vicecapolista Planet Strano Light
Il match di Triggiano è alle porte. La Planet Strano Light, domenica, in occasione della quarta giornata d’andata di Serie B2 femminile, affronterà la trasferta barese dall’alto degli otto punti sin qui ottenuti, frutto di due successi pieni in casa e uno al tie break. Il sestetto di Francesco Andaloro partirà da vice capolista del girone I, davanti c’è solo il Modica a punteggio pieno. Di fronte avrà un avversario reduce da due Ko consecutivi per 3-0.
“Cosa può rappresentare questa gara? Ritengo una normale tappa di campionato, come da calendario – Andaloro rimane con i piedi per terra dopo l’avvio esaltante della squadra -. Per il resto, posso dire che obiettivamente abbiamo raccolto sinora più di quanto ci aspettavamo. Non guardiamo la classifica e viviamo giornata per giornata. L’organico dovrebbe essere al completo: qualche piccolo acciacco, un problema superabile, ci è capitato in passato nelle prime giornate”.
Le altre partite della quarta giornata: Brindisi-Pallavolo Sicilia; Reggio Calabria-Gallico; Lamezia-Grotte di Castellana; Modica-Termini; Taranto-Castelvetrano; Giavì Pedara-Messina.
Giovanili, si parte. La prima squadra della famiglia Planet Strano Light che scenderà in campo, in vista della nuova stagione, sarà l’Under 14 che esordirà lunedì in casa contro la Roomy Rossa alle 16.30. Mercoledì 11 a Valverde in casa della Cyclopis toccherà all’Under 18. Il giorno seguente spazio all’Under 16, impegnata (ore 19) nel derby di Pedara contro la Giavì. Le tre compagini giovanili sono guidate da Andaloro: “La nostra punta di diamante è l’Under 18, campione di Sicilia per due anni consecutivi... si dice che, non c’è due senza tre, speriamo di ripeterci”.
(nella foto la schiacciatrice Marcela Nielsen)