Serie B2 Femminile - Poker di innesti per la Planet: ingaggiate Loddo, Ricchiuti, Fedeli e Gueli

06.07.2016 09:50

La formazione etnea ha definito quattro operazioni in entrata in vista del prossimo campionato di B2. L'opposto Laura Loddo ha indossato le maglie di Sassari, Olbia e Todi. L'alzatrice Ramona Ricchiuti è stata tra i punti di forza del Brindisi nella passata stagione.

E’ tempo di “Volley mercato” e la Planet Strano Light lavora a pieno regime per allestire l’organico che prenderà parte alla Serie B2 nella stagione 2016-2017. Quattro giocatrici approdano alla corte della società pedarese: si tratta dell’opposto Laura Loddo, dell’alzatrice Ramona Ricchiuti, dell’attaccante Valentina Fedeli e del libero Rossana Gueli.
Loddo, classe ’95 (nella foto a sinistra), ha militato di recente nella formazione sarda del Capo d’Orso Palau in Serie B2 (salto di categoria sfiorato), dopo aver indossato le maglie di Sassari in C, Olbia e Todi in B1.
Dello stesso anno di nascita è Ricchiuti, pugliese di Bisceglie che ha rappresentato uno dei punti di forza del Brindisi nella passata stagione, giocando anche come avversaria al Palazzetto di Pedara in una sfida dal sapore playoff (ha contribuito al secondo posto nel girone I); in precedenza ha giocato con Palmi in A2, Maglie e Valdarno in B1, Jesi in B2.
Fedeli, classe ’93, marchigiana, proviene dalla formazione lucana del Montescaglioso di B2, dopo le esperienze a Pagliare in B1, Loreto e Recanati in B2.
Gueli, classe ’94, dopo le esperienze alla Pallavolo Sicilia con cui ha affrontato i playoff di Serie B2 due stagioni addietro, ha vestito la maglia dell’Ardens Comiso in Serie C, disputando gli spareggi per il salto di categoria.

Il mercato del Pedara prosegue con diverse operazioni in corso che potrebbero concludersi nei prossimi giorni.

Ramona Ricchiuti