Serie B2 Femminile - Messina Volley sconfitto solo al tie break dal Triggiano

15.12.2015 10:59

Messina Volley – PVG Triggiano Bari 2-3

(set: 28-26, 25-22, 18-25, 14-25, 8-15)
Messina Volley: Maccarrone, Mento, Criscuolo, Fabiano, Laganà, Millo, Montalto, Carnazza, Cannizzaro, Donato (K), Scimone, Galletta (L1), Oliveri (L2). All. Danilo Cacopardo.
PVG Triggiano Bari: Binetti, Romanazzi, Cariello, Franco, Masino (k), Guglielmi, Bisceglia, Radaini, Di Reda, Sollecito (L). All. Castillo.

----

Il Messina Volley, impegnato in Serie B2, non riesce a vincere al Pala San Filippo, ma ottiene un punto prezioso contro una buona formazione come quella del Triggiano Bari. La formazione ospite ha schierato in campo atlete molto esperte come la banda Barbara Guglielmi (classe ‘75 ex Castellana Santeramo in A2, Matera e S.Mariano in B1 e varie squadre in B2 quali Brindisi, Molfetta, Siena e Castelfidardo) e come la palleggiatrice Serena Masino, classe ‘83 con ben 9 campionati in Serie A2 (Pavia, Montichiari, Matera, S. Vito, Altamura e Bari) ed uno in Serie A1 a Santeramo nella stagione 2008-09. Inoltre, nel ruolo centrale, la brava Bruna Ragaini, perugina, approdata quest’anno nella formazione pugliese dopo alcune esperienze in B1 a Narni ed in B2 a Lizzana di Rovereto; ed, infine, Doriana Bisceglia, ex Trani e Matera di B1 e Bari e Recanati di B2 e Giulia Cariello, concreto opposto, con esperienze in B2 nella regione pugliese.

L’unico grande rammarico per la squadra di casa è di non essere riuscita a vincere la gara dopo essere stata in vantaggio di due set a zero. Infatti, nel primo e secondo set, il Messina Volley è riuscito a neutralizzare la squadra ospite grazie ad una difesa ed a una battuta efficace che ha fatto soffrire più del dovuto la ricezione pugliese. Ma dal terzo parziale in poi, complice una Cariello incontenibile, il Triggiano ha condotto il gioco contro una squadra di casa sempre più insicura in attacco e con un servizio poco incisivo.

Sul 2-2 nel conto dei set, al tie-break la squadra locale messinese illude il sempre numeroso e caloroso pubblico del Pala S.Filippo portandosi subito sul 3-0, ma poi si fa raggiungere e superare dalla squadra pugliese del tecnico Castillo. Dopo 2 ore e 30’ di gioco, cala il sipario sugli incontri casalinghi del 2015 per la formazione del Messina Volley.

Sabato prossimo, impegno in trasferta, a Brindisi, nel match contro la formazione pugliese della Pallavolo 80.

Martina Millo del Messina Volley