Serie B2 Femminile - Messina Volley sconfitto in trasferta dall'Hobbit
TEAMS V. HOBBIT CATANIA - MESSINA VOLLEY 3-0
(progressione set 25-17 25-22 27-25)
Messina Volley: Rando A., Carollo, Fabiano, Laganà, Millo, Montalto, Carnazza, Cannizzaro, Donato (k), Spadaro, Scimone, Rando V. (L). All. Danilo Cacopardo.
Teams V. Hobbit Catania: Aliffi, Alikaj, Chiesa, De Luca, Guglielmino, Marcianò, Musarra, Natale, Polito, Rinaldi, Sozzi, Caruso (L1), Mirabella (L2). All. Mariannina Baldi
Arbitri: Calafiore e Amenta di Siracusa.
------
Il Messina Volley torna dalla trasferta di Militello Val di Catania con una sconfitta pesante sul groppone e con la consapevolezza che, più di una vittoria dell'Hobbit, si debba parlare di una sconfitta meritata. Pur perdendo 3-0, la gara era sicuramente alla sua portata: i troppi errori in ricezione e la poca incisività al servizio hanno consegnato su un piatto d'argento i 3 punti in palio ad uno Hobbit che ha giocato la propria partita senza bisogno di sforzarsi più di tanto. Di positivo, la reazione nel terzo set rimontato dal 7-1 al 27-25 finale a favore delle etnee.
Nel Messina Volley da registrare l'esordio assoluto in Serie B2 del nuovo arrivo Martina Millo, mentre migliora sempre più l'inserimento tattico nei meccanismi della squadra della nuova centrale Gloria Scimone.
Nella formazione catanese, buone le prove delle bande Alikay e Natale, giunte entrambe quest'estate da formazioni di B1 del girone settentrionale, mentre l'esperienza del libero Caruso (con un passato in Serie A2) ha giovato parecchio alla squadra.
Adesso arriva la prima sosta del campionato in coincidenza con la commemorazione dei defunti del prossimo fine settimana. Alla ripresa delle ostilità, il Messina Volley ospiterà al Pala S.Filippo una delle pretendenti al salto di categoria: il Pedara Giavì della forte schiacciatrice Tatiana Lombardo, che ha sfiorato la promozione in Serie A2, pochi mesi or sono, con la maglia dell'Agrigento.
Emma Carnazza e Donatella Donato del Messina Volley
MESSINA FLASH