Serie B2 Femminile - Martina Millo è il primo innesto del Messina Volley
Il Messina Volley ufficializza il primo acquisto in vista del prossimo campionato di serie B2. Si tratta di Martina Millo, la scorsa stagione in forza alla Messana Tremonti, società con la quale ha lottato fino all’ultima giornata per l’accesso ai play off.
L’innesto della ventitreenne messinese rispecchia la politica societaria di puntare su elementi giovani e ben determinati a mettersi in gioco anche in un contesto difficile come la quarta serie. Caratteristiche che non mancano alla Millo, giocatrice peraltro in chiara crescita nel panorama pallavolistico cittadino come testimoniano le ultime due stagioni con il Messana Tremonti che l’hanno vista impiegata con sempre maggiore continuità e profitto. Alta 175 cm, ha i requisiti per essere impiegata sia da centrale che da attaccante di banda. Tra le sue precedenti esperienze anche due in anni in serie D con la Libertas Volley che si sono rivelati alquanto formativi.
“La B2 è un sogno che si avvera – afferma la giocatrice giallorossoblu – ringrazio la società e il tecnico Danilo Cacopardo per la fiducia e la stima che hanno riposto nella sottoscritta; mi accingo a vivere questa esperienza con entusiasmo e tanta voglia di continuare il mio percorso di maturazione”.
“Sono consapevole di entrare in un gruppo ben affiatato dagli anni trascorsi insieme, con una propria impronta ma la cosa non mi spaventa anzi rappresenta uno stimolo a dare il massimo in palestra. L’impatto con l’ambiente del Messina Volley – prosegue la Millo – è stato ottimo, il mister oltre che un tecnico preparato è una persona molto disponibile e le compagne, pur essendo l’ultima arrivata, mi hanno subito accolta con calore”.
Martina Millo è animata da un grande entusiasmo ma non perde di vista quelle che sono le sue priorità.“ La categoria è importante ma non è quella che ha determinato la mia scelta di accettare la proposta di Mario Rizzo –. I miei obiettivi sono quelli di integrarmi al più presto nel gruppo e cercare di migliorarmi quotidianamente. Lavorare a stretto contatto con atlete di esperienza e soprattutto il confronto sul campo con squadre che militano in un torneo che, come è naturale che sia, presenta un tasso di competitività maggiore non potranno che avere effetti positivi per la mia crescita”.
Martina Millo
MESSINA FLASH