Serie B2 Femminile - Impegno casalingo per l'Effe Volley: al PalaBucalo arriva Palermo

20.03.2015 11:45

Sabato 21 alle ore 18,30 l'Effe Volley al Palabucalo ospita l'Andros Palermo in una gara che fa pensare al più classico dei testa-coda. La classifica presenta due squadre che stazionano agli antipodi della graduatoria. Il team santateresino guida la B2 girone I con 45 punti in 15 partite, 15 gare vinte e nessuna persa, 45 set favorevoli e soltanto 4 persi. La squadra palermitana occupa la penultima posizione con 9 punti in 15 gare, 3 vittorie e 12 sconfitte, 13 parziali vinti e 40 persi.

Tutte disponibili le ragazze a disposizione del coach, Claudio Mantarro, che ha approfittato della settimana di riposo per recuperare al cento per cento ogni componente del roster che sin qui ha messo in riga tutti gli avversari che ha trovato sulla propria strada. Nonostante il grosso divario in graduatoria Sara Casale e compagne non hanno nessuna intenzione di prendere sotto gamba la partita consapevoli che le insidie per la capolista si nascondono dietro ogni gara, anche in quelle che possono sembrare più semplici. Lo staff tecnico ha lavorato parecchio su questo tasto cercando di tenere alto lo stato di attenzione delle atlete che potrebbero essere mentalmente proiettate al match del turno successivo contro la Pallavolo Sicilia.
In sala stampa, Sharon Tracinà, palleggiatrice arrivata quest'anno dal Team Volley e decisiva nelle occasioni in cui è stata chiamata in campo, dichiara: "quella di sabato è una gara da non sottovalutare, tutte le squadre puntano al colpaccio contro l'Effe Volley, torniamo in campo dopo una giornata di sosta sempre più determinate e con la voglia di fare sempre meglio".
"Sono tre punti importanti - continua la regista etnea - e lotteremo con tutte le nostre forze per conquistarli e mantenere la nostra imbattibilita'".