Serie B2 Femminile - Il Messina Volley sbanca Lamezia: tre punti d'oro per la classifica

06.12.2015 15:35

Yamamay Lamezia- Messina Volley 0-3

(Set: 19-25 21-25 19-25 )

Yamamay Lamezia: Fico, De Sando, Gambardella, Marra, Zurlo, Rizzo, Bonfiglio, Torcasio, Ruberto, Cirifalco, Mercuri, Spaccarotella (L). All. Guzzo G.

Messina Volley: Maccarrone, Mento, Criscuolo, Fabiano, Laganà, Millo, Montalto, Carnazza, Cannizzaro, Donato (K), Scimone, Galletta (L1), Oliveri (L2). All. Cacopardo

----

Il Messina Volley torna dalla trasferta di Lamezia con l’intera posta in palio. Tre punti preziosi nella lotta per la salvezza quelli aggiunti in classifica dalle ragazze del tecnico Cacopardo.

Dopo un mini-ciclo di sconfitte, pur giocando delle buone prestazioni, il Messina Volley si è presentato nella città lametina ben determinato e concentrato per dare un cambio di marcia ai propri risultati.

Fin dal primo set, la voglia di entrambe le squadre in campo era ed è stata di dare il massimo in quanto coscienti di potersi mantenere in partita giocando alla pari. Ma il Messina Volley , per quasi tutto l’andamento della gara, ha interrotto costantemente il possibile equilibrio, portandosi avanti nel punteggio e creando difficoltà tattiche alla volenterosa squadra locale della Yamamay Lamezia.

Le calabresi, soprattutto con le esperte atlete Bonfiglio e la Torcasio, hanno attaccato con veemenza ma la correlazione muro-difesa delle peloritane è stata efficace nel rendere produttiva la neutralizzazione del gioco avversario. Efficace, di contro, è stato l’attacco messinese che, pur in presenza di una squadra che ha ben difeso, alla fine è stato maggiormente determinante per l’esito di ciascun set.

Gloria Scimone