Serie B2 Femminile - Derby dello stretto amaro per il Messina Volley: vince il Cuore 3 a 0
Cuore Reggio Calabria - Messina Volley 3-0
(Set:25-17,25-19,25-23)
Cuore Reggio Calabria: Pietropaolo, Leggio, Ambrogio, Borghetto, Moro, Incognito, Leone, Crucitti, Perri, Chirico, Voci (L). All. Surace.
Messina Volley: Maccarrone, Mento, Criscuolo, Fabiano, Laganà, Millo, Montalto, Carnazza, Cannizzaro, Donato (k), Scimone, Rando V. (L1), Oliveri (L2). All. Danilo Cacopardo
Arbitri: Bongiovanni e Caruso
-----
Il Messina Volley torna a mani vuote da Reggio Calabria dopo la disputa del derby dello stretto contro la formazione del Cuore. Nei primi due set è apparsa abbastanza evidente la differenza tra le due squadre in alcuni fondamentali. Ma nonostante le difficoltà, le ragazze di coach Cacopardo hanno lottato su ogni palla mettendo pressione alle padroni di casa in determinati frangenti. In modo particolare nel terzo parziale dove il Cuore si è visto costretto ad apportare alcuni correttivi nel sestetto in campo. Il set aveva infatti preso una piega favorevole al Messina Volley che si era portato avanti di una decina di punti, poi la rimonta del Cuore fino al 25-23 che consegnava l'intera posta in palio alla formazione di Surace.
Emma Carnazza (Messina Volley)