Serie B2 Femminile - Il Messina Volley da trasferta funziona: vittoria al tie break sul campo del Pedara

08.11.2015 09:12

Giavì Pedara - Messina Volley 2-3
(Set: 25-18, 25-9, 22-25, 21-25, 13-15)

Giavì Pedara: Calì (K), Catania G., Catania L., Ferlito, Greco, Il Grande, Leone, Lombardo, Polizzi, Sfogliano, Trovato, Vinciguerra, Iazzetti (L1), Asero (L2). All. Piero Maccarone.
Messina Volley: Maccarrone, Mento, Criscuolo, Fabiano, Laganà, Millo, Montalto, Carnazza, Cannizzaro, Donato (K), Scimone, Galletta (L1), Oliveri (L2). All. Danilo Cacopardo.
Arbitri: Salvatore Caruso e Daniele Amenta di Siracusa.
---

Funziona bene il Messina Volley formato trasferta. Le ragazze di coach Cacopardo centrano sul campo del Giavì Pedara la loro seconda vittoria lontano da casa nel torneo di B2 di pallavolo. Finisce 3 a 2 per capitan Donato e compagne una gara ricca di emozioni che gli permette di aggiungere altri due punti alla classifica già alquanto incoraggiante considerando che siamo soltanto ad inizio stagione.

E’ stato un match bello e rocambolesco nell’andamento, considerato che la squadra etnea aveva iniziato con il piglio giusto l'incontro aggiudicandosi i primi due set con una certa disinvoltura: il primo per 25 a 18 e il secondo con un ancora più eloquente 25-9.

Ma proprio quando la strada verso la vittoria sembra farsi in salita ecco concretizzarsi il cambio di passo del Messina Volley che, punto nell'orgoglio e una volta trovata una più efficace correlazione muro-difesa riesce a cambiare l'inerzia facendo proprio il terzo set condotto sempre avanti di un paio di punti (22-25). Il quarto set provede sulla falsariga del precedente con le gialloblu di Cacopardo che prendono sempre più fiducia e danno profondità al loro gioco e Pedara che non demorde e prova a reagire ma senza fortuna. Il 21-25 finale in favore delle ospiti rimanda l'esito della sfida al tie break. 

Giavì Pedara piazza subito una partenza felice sul servizio del capitano Calì portandosi avanti 5-0. Ma non è la serata giusta per le etnee,  in quanto il Messina Volley, con grande caparbietà, regola positivamente servizio, difesa ed attacco andando subito in parità (5-5) e proseguendo fino al 13-15 conclusivo, sull’ennesimo attacco vincente messinese.

Stefania Criscuolo del Messina Volley

MESSINA FLASH