Serie B2 Femminile - Il Messina Volley confida sulla voglia di emergere di Ylenia Fabiano
Il Messina Volley conferma un nuovo elemento del gruppo che nella scorsa stagione ha raggiunto la finale nei play off di serie C. Risultato che di fatto ha gettato le basi per il ritorno in serie B2 maturato in estate. Si tratta della giovane (è una ‘94) schiacciatrice di banda Maria Ylenia Fabiano.
La Fabiano è alla terza stagione con il Messina Volley, dove è arrivata dopo le precedenti esperienze con Azzurra e Peloro Volley. Per lei quella che si avvia ad intraprendere è la prima stagione in un campionato nazionale ed è quanto mai motivata a dare il massimo per ben figurare. “Si, questa è la mia prima esperienza in un torneo di B2 - dice la Fabiano -, non conosco la categoria e dunque non so cosa mi riserverà l’impatto, ma posso solo dire che sono intenzionata a lavorare sodo in palestra per migliorarmi e soprattutto potere aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi”.
Idee ben precise su quelle che sono le sue aspettative per questa stagione. “Intendo divertirmi e dunque potere vivere tutto quello che mi regalerà questa esperienza in B2 in maniera positiva. Massima umiltà e determinazione sia nelle partite che durante gli allenamenti per farmi trovare pronta ogni volta che il mister riterrà opportuno il mio impiego in campo. Sono molto grata alla dirigenza e allo staff tecnico per la fiducia che nutrono nella sottoscritta e il modo migliore per dimostrare di esserne all’altezza è con il lavoro”.
Tutto ponendo sempre al primo posto il collettivo. “Questo è l’aspetto prioritario – conclude la schiacciatrice del Messina Volley - perché per quanto possa avere delle buone individualità è il gruppo che fa la differenza nella pallavolo”.
di Massimiliano Andò
MESSINA FLASH