Serie B2 Femminile - Il Messina Volley conferma in regia Donato e Laganà
Il Messina Volley punta in cabina di regia su una veterana della squadra, in possesso di una certa esperienza, e su una palleggiatrice giovane ma con margini di crescita in prospettiva futura. Si tratta di Donatella Donato e Michela Laganà.
All'undicesima stagione in gialloblu (la prima volta risale alla stagione 2004-05), la Donato si è messa in particolare evidenza nelle ultime tre stagioni vissute da titolare: la prima in B2 e le successive in serie C che le hanno riservato maggiori soddisfazioni come testimoniano le due qualificazioni ai play off e, nella scorsa stagione, la finale raggiunta nell'appendice post season. Al pari delle centrali Carnazza e Spadaro, del libero Valentina Rando, è una delle superstiti del gruppo che ha disputato nel 2011-12 l'ultimo campionato in quarta serie del Messina Volley.
Si avvia a vivere la sua prima stagione nel palcoscenico nazionale la 17enne Michela Laganà. Per lei si tratta della seconda stagione consecutiva in pianta stabile in prima squadra, dopo avere sostenuto sempre con il sodalizio gialloblu la trafila del settore giovanile.
Michela Laganà
Donatella Donato
MESSINA FLASH