Serie B2 Femminile - Doppio colpo della Planet Pedara: arrivano Giallongo e Chiavaro
Gennaio è tempo di mercato per la Pallavolo siciliana. All’appuntamento la Planet Strano Pedara non si è fatta trovare impreparata, piazzando due colpi di rilievo, due ingaggi degni di una terza in classifica che sino alla vigilia dell’ultima giornata d’andata occupava il ruolo di capolista indiscussa di Serie B2 girone I. La Planet è in piena preparazione per affrontare la trasferta di Reggio Calabria dopo il turno di pausa di metà campionato: Daniela Giallongo e Margherita Chiavaro, queste le atlete in entrata grazie al lavoro del Diesse Luigi Allegra. Due operazioni di qualità e di particolare esperienza per il sestetto di Coach Francesco Andaloro, resesi necessarie anche per il grave infortunio che ha fermato Marcela Nielsen.
Giallongo, schiacciatrice classe ’80, una carriera tra B2 e B1 con le maglie di Castelvetrano (la più recente), Kamarina, Meic Gela, Antares Ragusa (squadra della sua città natale), Costanzo Siracusa, Massafra, Tortolì, Pvt Modica (l’esperienza più lunga, cinque anni) dopo un percorso di crescita nell’Atletico Chiaramonte. A Reggio Calabria pare certo l’esordio nella sfida in programma sabato (arbitreranno Gasparrini e Pescatore).
Chiavaro, che sarà disponibile nelle prossime settimane, arcinota atleta non solo per l’attività “indoor” ma anche per quella sulla sabbia. Classe ’79, ha militato con oltre dieci club sempre in campionati nazionali. Lo scorso anno ha contribuito alla conquista dei playoff da parte della Pallavolo Sicilia.
Le altre gare della prima giornata di ritorno di B2: Castelvetrano-Termini, Lamezia-Triggiano, Messina-Grotte (domenica), il big match Modica-Brindisi, Giavì-Pall.Sicilia, Taranto-Gallico.
Classifica dopo il girone d’andata: Brindisi 31, Modica e Planet 30, Castelvetrano 29, Taranto 24, Triggiano 21, P.Sicilia e R.Calabria 20, Grotte 19, Giavì 14, Gallico 13, Messina e Termini 10, Lamezia 2.
le due nuove arrivate in casa Planet: Giallongo e Chiavaro