Serie B2 Femminile - Barcellona sconfitta dalla vice capolista Pallavolo Sicilia
Pol. Barcellona 95-Pallavolo Sicilia 0-3
(Set: 11-25,14-25,13-25)
Pol. Barcellona 95: Saccà, Manfrè, Torre (L), Caruso 7, Ragusi, Scupola 6, Genovesi 1, Marcini, Scrimieri 3, Marzo (k), Perdichizzi 1, Munafò 5. All.: Fazio.
Pallavolo Sicilia: Vinciguerra 10, Bonaccorso (L), La Ferrera, Milici 5, Chiavaro 14, Tomaselli 8, Miuccio, Ferlito 3, Utili 8, Rendo 4, Torre, Gueli (l2), Glorioso, Bontorno. All.: Licciardello.
Arbitri: Braile e Vitola.
----
Il cuore non è sufficiente alla Polisportiva Barcellona 95 per fermare il cammino della vice capolista Pallavolo Sicilia. Le etnee passano all'Aia Scarpaci con un netto 3 a 0 che non lascia spazio ad alcuna recriminazione in casa tirrenica. Nel team di Fazio pesano le assenze di De Robertis e Conti e l'indisponibilità del capitano Tiziana Marzo, frenato da problemi fisici.
Le ragazze del tecnico Agata Licciardello hanno sempre mantenuto in mano l’inerzia del gioco in tutti i tre set, ben gestendo i tentativi di reazione delle atlete tirreniche. Barcellona nel secondo si è portato avanti anche di cinque punti (8-3) ma si è trattato di una fiammata illusoria perché la Pallavolo Sicilia ribalta subito la situazione già a metà parziale (11-16) per poi andare ad allargare la forbice in progressione sino al definitivo 14-25. Primo e terzo vedono invece la compagine ospite acquisire sin dalle battute iniziali un vantaggio che poi è andata incrementando in corso d’opera.
Francesca Caruso della Polisportiva Barcellona 95
MESSINA FLASH